BOOK PRIDE A GENOVA -ADOV GENOVA SEGNALA A TUTTI GLI AMICI ► Sabato 21 ottobre, alle 11.00/12.00, LIBRI PER TUTTI. Nuovi progetti di letteratura accessibile

LETTERA APERTA ALLE SEZIONI TERRITORIALI DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI
5 ottobre 2017
NOVITA’ IPOVEDENTI PUBBLICATE A OTTOBRE 2017
1 novembre 2017

BOOK PRIDE A GENOVA -ADOV GENOVA SEGNALA A TUTTI GLI AMICI ► Sabato 21 ottobre, alle 11.00/12.00, LIBRI PER TUTTI. Nuovi progetti di letteratura accessibile

ADOV GENOVA 

SEGNALA A TUTTI GLI AMICI

► Sabato 21 ottobre, alle 11.00/12.00 – Sala Camino

Adov Genova – Associazione Donatori Voce 

parteciperà all’incontro 
LIBRI PER TUTTI. Nuovi progetti di letteratura accessibile 

dove presenteremo all’interno del Book Pride,
la prima edizione genovese della fiera dell’editoria indipendente a Palazzo Ducale 

il nostro progetto di accessibilità alla lettura dedicato a dislessici e ipovedenti 

Leggere può essere anche una gran fatica: per questo negli ultimi anni le case editrici hanno condotto parte della loro ricerca verso la progettazione di un’editoria consapevole e accessibile, che fornisse una risposta a difficoltà come la dislessia, la disgrafia, i disturbi dell’apprendimento che sempre più spesso allontanano i giovani lettori dal libro e dal piacere della lettura.
A raccontare l’esperienza di UOVONERO, casa editrice nata con l’obiettivo dell’inclusività a tutto tondo, ci sarà Sante Bandirali, che presenterà anche il progetto “I libri di Camilla”, una selezione di albi illustrati tra i più amati selezionati nei cataloghi di numerosi editori, ripubblicati in una versione accessibile in simboli WLS. L’incontro sarà anche occasione per raccontare le attività di Adov Genova – Associazione donatori di voce, impegnata nella realizzazione di una biblioteca di libri digitali parlati: 

Maria Luisa Carlini e i ragazzi della Banda dei Lettori presenteranno l’ultimo progetto a cui hanno lavorato, ovvero “C’era sette volte” (Lapis Edizioni) di Andrea Valente. Ad affiancarli ci sarà anche l’autore, che racconterà l’esperienza dal punto di vista di uno scrittore attento alle esigenze dei propri lettori. 

Modera l’incontro Martina Russo, della redazione di Andersen.
Agli insegnanti e educatori presenti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
VI ASPETTIAMO!
 
Il programma completo di Book Pride su: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>