BURNETT FRANCES – LA PICCOLA PRINCIPESSA – IPV
26 dicembre 2010
BURNETT FRANCES HODGSON – IL GIARDINO SEGRETO – DSA
1 aprile 2011

BURNETT FRANCES – LA PICCOLA PRINCIPESSA – DSA

BURNETT FRANCES H.

LA PICCOLA PRINCIPESSA

 SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Orfana di madre, la piccola Sara è nata in India, dove ha vissuto per sette anni con l’amatissimo padre, Ralph Crewe, un capitano dell’esercito inglese. Sara è una bambina speciale, generosa e gentile con tutti, anche con le persone meno fortunate, e non si perde mai d’animo neppure quando è costretta ad abbandonare il suo paese per un tetro collegio inglese. Da tempo ha imparato a trarre forza dalle meravigliose storie che la sua fervida immaginazione sa inventare, trasformando le difficoltà in mirabolanti avventure. Ma dopo la morte del padre, l’arcigna direttrice non ha nessuna pietà per l’orfana, ormai ridotta in miseria. Se Sara non vuole finire in mezzo a una strada, dovrà adattarsi a fare da inserviente alle sue compagne di un tempo. Giorno dopo giorno, la piccola affronta difficoltà e umiliazioni con coraggio e nobiltà d’animo, come una vera principessa, senza mai abbandonare la speranza che un giorno la sua favola possa avere un lieto fine.
Una favola che sollecita e incoraggia i bambini ad affrontare le difficoltà che talvolta la vita mette sulla loro strada, fornendo loro un bellissimo ed edificante esempio di dignità, coerenza, coraggio, nobiltà d’animo, forza e determinazione. Senza mai smettere di essere se stessa e di essere una bambina.

Avventura, Classici, Emozioni, Satira, Società, Romanzi di formazione, Storie di ragazzi e ragazze
Dagli otto anni e oltre

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>