CAMILLERI ANDREA – MAGARIA – IPV
9 agosto 2009
CALVINO ITALO – MARCOVALDO – DSA
17 novembre 2009

CAMILLERI ANDREA – MAGARIA – DSA

camilleri-magaria-copertina

CAMILLERI ANDREA

MAGARIA

ANTEPRIMA DSA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

A Lullina piace moltissimo passeggiare con il nonno e ascoltarlo mentre racconta storie incredibili inventate apposta per lei. Ma un giorno il nonno si accorge che la sua picciliddra è distratta e pensierosa e quando le chiede cosa non va lei confessa: tutto dipende da un sogno, il più bizzarro e stravagante che abbia mai fatto. Un omino minuscolo, tutto vestito di giallo, le ha rivelato la formula magica per far scomparire le persone, e Lullina muore dalla voglia di fare una prova! In questa favola sorprendente, con tre possibili finali, il Maestro Andrea Camilleri celebra la fantasia e la curiosità dei bambini. Nelle smaglianti illustrazioni di Giulia Orecchia risplendono i colori di una Sicilia piena di fascino e magia.

Tipograficamente è un album illustrato, con il testo rigorosamente incluso dentro le figure, quanto di peggio per i dislessici, improponibile per gli ipovedenti, di fatto un libro inaccessibile. Il libro è stato “smontato”: il testo separato dalla figure, in modo fa potere rendere il testo leggibile, le figure riprese a piena pagina sopra o sotto il testo che le riguarda. Un lavoro paziente in cui crediamo nulla è andato perso della bellezza della edizione originale.

FIABA; Dai 7 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>