D’ADAMO FRANCESCO – STORIA DI IQBAL – IPV
31 maggio 2004
CONCINA BRUNO – UN UCCELLINO CHIAMATO FRANCESCO – DSA
17 dicembre 2004

CUEVAS MICHELLE – LE AVVENTURE DI JACQUES PAPIER DSA

CUEVAS MICHELLE

 

LE AVVENTURE DI JACQUES PAPIER

 

SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Da un po’ di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo ignorano ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare… perché il piccolo Jacques non è che l’amico immaginario di Fleur! E allora come mai impara le cose, ha pensieri e sentimenti? E’ davvero solo un’invenzione di qualcuno? Eppure lui sente di essere reale anche se invisibile ai più. E allora cosa fare? Un giorno al parco incontra una bambina vestita da cowboy che riesce a vederlo: per forza, anche lei è un’amica immaginaria ma una di quelle che sa come va il mondo e invita Jacques a partecipare agli incontri degli Immaginari Anonimi, un gruppo che racchiudi gli speciali amici dei bambini.
Gli incontri degli Anonimi aprono un mondo di possibilità a Jacques, il quale scopre quanto sia vasta l’immaginazione dei bambini ma anche quanta importanza loro abbiano nella vita dei più piccoli. E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico – e a tratti esilarante – viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo? Un racconto che ha l’incanto delle cose fragili e preziose; una storia che ci apre gli occhi su ciò che molto spesso resta invisibile ai nostri sguardi distratti e che ci regala una nuova prospettiva sui piccoli, sorprendenti risvolti della vita di tutti i giorni.
Jacques Papier è il protagonista di uno dei libri per bambini più dolci e poetici, divertenti e commoventi scritti negli ultimi anni.

Fantasy, Emozioni, Romanzi di formazione; Dai nove anni e oltre

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>