DICKENS CHARLES – CANTICO DI NATALE – DSA
12 febbraio 1998
DICAMILLO KATE – LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI EDWARD TOULANE – IPV
31 agosto 1998

DICAMILLO KATE – LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI EDWARD TOULANE – DSA

DICAMILLO KATE

 

LO

STRAORDINARIO

VIAGGIO DI

EDWARD

TOULANE

SCHEDA

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. La nonna di Abilene sembra essere l’unica in casa a non avere una buona opinione di Edward Tulane. Secondo lei quel coniglio non merita l’amore che riceve e gli dice di nascosto: “Se vuoi essere amato, devi imparare ad amare“.
Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto.
La famiglia parte per un viaggio in nave, porta con sè anche Edward Tulane ma in un battibecco tra ragazzini viene gettato in mare. Inizia per lui una brutta avventura che lo porterà a passare da un proprietario all’altro, incontrando persone diverse e ognuna a modo suo gli insegnerà come si fa ad amare. Un viaggio straordinario, dal fondo dell’oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo. Alla fine Edward Tulane ritornerà nella città di Abilene e verrà ritrovato dalla figlia di lei in un negozio di antiquariato
In Italia il romanzo Lo straordinario viaggio di Edward Tulane si è aggiudicato il premio Cento nel 2008. Sul suo sito personale l’autrice racconta di sé, del suo amore per i bambini e per gli animali e della sua immensa fortuna: vivere raccontando storie.

Fiaba, Emozioni, Avventura
Dai sette anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

1 Comment

  1. […] DICAMILLO KATE – LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI EDWARD TOULANE […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>