DODGE MARY MAPES – PATTINI D ARGENTO – DSA
4 novembre 1997
DICAMILLO KATE – LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI EDWARD TOULANE – DSA
31 agosto 1998

DICKENS CHARLES – CANTICO DI NATALE – DSA

DICKENS CHARLES CANTICO DI NATALE COPERTINA

DICKENS CHARLES


CANTICO DI NATALE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

l romanzo narra della conversione dell’arido e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Una favola che diventò tra le più famose della raccolta Libri di Natale. Ad oggi, è uno dei più commoventi racconti sul Natale che esistano e all’epoca rappresento’ una forte critica alla società.
La favola di Dickens racconta la storia di un uomo d’affari, Scrooge, avaro ed egoista, che trascura la famiglia e ed è incapace di apprezzare le piccole cose come il calore che regala il Natale.
I tre fantasmi del Natale, passato, presente e futuro porteranno Scrooge a pentirsi dei propri atti egoistici e indifferenti, e dunque a cambiare interiormente. Alla fine della favola – e dell’avventura –  Scrooge sembra proprio un’altra persona e tutti stenteranno a crederci. Scrooge ha capito ciò che ha fatto, si è reso conto di come ha vissuto fino a quel momento, prende coscienza dei suoi atti egoistici e forse un piccolo frammento dello spirito del Natale è entrato in lui e ha dato un senso diverso e più vero alla sua esistenza.

Classici, Dagli 8 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>