GANDOLFI SILVANA – IO DENTRO GLI SPARI – DSA
4 febbraio 1992
GAIMAN NEIL – STARDUST – DSA
22 agosto 1992

GANDOLFI SILVANA – IL CLUB DEGLI AMICI IMMAGINARI – DSA

GANDOLFI SILVANA

 

IL CLUB DEGLI AMICI

IMMAGINARI

 

SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Che fine fanno gli amici immaginari che hanno svolto il loro compito e vengono abbandonati dai bambini decisi a crescere? Fedeli alla loro missione, vagano sulla terra, alla ricerca di un nuovo bambino da amare e aiutare…
Oscar ha quasi dieci anni, una mente a diecimila watt e i polmoni deboli; per questo trascorre le vacanze estive al mare, con i genitori, in una casa isolata, abbarbicata tra le rocce della caletta di Portopidocchio. In una notte di luna, Oscar scende di nascosto in spiaggia. Ad aspettarlo su uno scoglio c’è Mia, una giovane sirena, bellissima e spericolata. Sarà lei a spingerlo a fuggire sull’Isola del Tempo Perso, lontano dal Giudice, il suo rigido e autoritario padre. (vedi il precedente libro di Silvana Gandolfi, intitolato appunto “L’isola del tempo perso”, che viene ripreso qui).
Ma non tutto fila liscio: un gruppo di Cannibali ha lasciato l’Isola ed è piombato sulla Terra per attuare un colpo di stato. Mia però ha un piano: radunare un piccolo esercito di amici immaginari e combattere i Cannibali che hanno già conquistato il Palazzo del Potere. Daniele, Chewing, il Bambino della cacca, Aelita, Spartaco e la Tigre Ridente sono solo alcuni degli AIOC (Amici Immaginari Orfani di Creatore) che accompagneranno Oscar e Mia in questa impresa.

Fantasy,  Avventura, Emozioni, Romanzi di formazione, Storie di ragazzi e ragazze
Dai dieci anni e oltre

Scarica il libro dalla biblioteca on line

1 Comment

  1. […] GANDOLFI SILVANA – IL CLUB DEGLI AMICI IMMAGINARI – DSA […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>