GOMBRICH ERNST – BREVE STORIA DEL MONDO – IPV
27 dicembre 1987
GOLDBERG SLOAN HOLLY – IL MONDO FINO A SETTE – IPV
5 aprile 1988

GOLDBERG SLOAN HOLLY – IL MONDO FINO A SETTE – DSA

GOLDBERG SLOAN HOLLY IL MONDO FINO A SETTE COPERTINA

GOLDBERG SLOAN

HOLLY,

IL MONDO FINO

A SETTE

SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA DSA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Per dodici anni della sua vita, Willow ha osservato il mondo secondo i parametri delle sue due ossessioni, le malattie e patologie varie e le piante; ha vissuto in una famiglia colorata (due genitori “bianchi da sembrare quasi blu” e una bambina di colore adottata); ha creato una grande orto-giardino nonostante la valle della California in cui abita abbia un clima desertico; non si è mai fatta un amico. E’ “altamente dotata” e ha un q.i. fuori dalla norma, cosa che non l’aiuta a integrarsi a scuola. Anzi, la mandano dal consulente pedagogico pensando che abbia barato nel compilare alla perfezione il test di inglese. Proprio lì però, nell’ufficio dello sgangherato Dell Duke, incontra due ragazzi di origine vietnamita che cambieranno la sua vita (appena incontra Mai,  Willow impara in una settimana ottantacinque frasi in vietnamita per dimostrarle la felicità di esserle amica).
Il romanzo comincia  il pomeriggio in cui i suoi genitori adottivi muoiono in un incidente stradale e lei si ritrova sola al mondo, senza parenti.  VEDI SCHEDA

Storie di ragazzi e ragazze; Dai 12 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>