Incontro a Roma tra l’ADOV e la Direzione Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi.

IL NOSTRO OMAGGIO A PAOLO VILLAGGIO
4 luglio 2017
Pubblicazione sul Catalogo delle schede dei Libri Parlati della Staffetta di scrittura di BIMED
14 luglio 2017

Incontro a Roma tra l’ADOV e la Direzione Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi.

Giovedì 6 luglio 2017 c’è stato a Roma l’incontro, da tempo programmato, tra l’ADOV e i dirigenti dell’Unione Italiana Ciechi, patrocinato dagli amici della Sezione Ligure.

Ringraziamo Arturo Vivaldi, presidente della Sezione Regionale Ligure, che da inizio 2016 ci sostiene e collabora con noi, per avere organizzato l’incontro, per la sua pazienza e la sua amicizia, per averci accompagnato a Roma, andata e ritorno in giornata, per avere contribuito, insieme a Eugenio Saltarel, componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale, al successo dell’incontro stesso.

Ringraziamo il Dott. Stefano Tortini, Vice Presidente UICI, e il Prof. Marco Condidorio, Coordinatore Commissione Nazionale Istruzione, per l’attenzione e l’interesse con cui hanno seguito la nostra presentazione, e per l’intenzione, immediatamente dimostrata, ad impegnarsi, e ad impegnare l’Unione, nella diffusione dei nostri libri verso i piccoli che ne sono destinatari.

Passaggio successivo sarà il coinvolgimento del Presidente, Mario Barbuto, e della Direzione e del Consiglio Nazionali.
Seguiranno contatti per dare operatività e concretezza, anche con successivi incontri, al progetto di diffusione.

L’obiettivo è condividere il progetto con le strutture territoriali dell’Unione, e con le strutture che operano a favore dei ciechi e degli ipovedenti, a cominciare dal Centro Nazionale del Libro Parlato dell’Unione, per unire così tutte le forze e le risorse disponibili.

Siamo particolarmente grati per il riconoscimento e l’apprezzamento ricevuto, e per l’aiuto che riceveremo, che sarà per noi di stimolo, per continuare sempre meglio il lavoro intrapreso, a beneficio dei bambini ipovedenti (e per estensione, dei bambini dislessici).

Per tutta l’ADOV,
Il Presidente,
Rocco Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>