JOHNSON PETE – CHE VERGOGNA – DSA
2 maggio 1983
JEROME K. JEROME – TRE UOMINI A ZONZO – DSA
18 novembre 1983

JEROME K. JEROME – TRE UOMINI IN BARCA – DSA

JEROME K. JEROME TRE UOMINI IN BARCA COPERTINA

JEROME K. JEROME

TRE UOMINI

IN BARCA

ANTEPRIMA 

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

a tutt’oggi, è considerato un classico dell’umorismo che però rivela la profondità dell’autore, mostrando il suo animo sensibile e pieno di poesia.
In “Tre uomini in barca”, l’autore racconta tutti gli aspetti più inattesi ed anche spassosi della vita quotidiana. Jerome, mette in luce il mondo così com’è, evidenziando minuziosamente le varie assurdità e paradossi di alcuni atteggiamenti comuni che solitamente non sono sempre colti ed osservati da tutti. Il romanzo risulta interessante soprattutto grazie all’ironia con cui vengono raccontate le straordinarie avventure dei tre amici. Il libro risulta leggero e le continue divagazioni fatte dall’autore servono a rendere la trama più avvincente, anche se il lettore a causa di esse, spesso si distrae momentaneamente dalla trama di base vera e propria, per inoltrarsi nei continui cambi di scena. Il romanzo resta comunque il simbolo dell’umorismo inglese ed un classico senza tempo da leggere.
Le gag comiche sono un suo ingrediente fondamentale ed i personaggi si trovano a vivere situazioni assurde e divertenti, descritte sempre con il tipico humor inglese. I vizi ed i difetti dei personaggi passano, sovente, in secondo piano, grazie allo sguardo benevolo e divertito dell’autore. Il romanzo è costellato da gag spassosissime entrate a pieno titolo nel repertorio del più classico umorismo anglosassone, ma evidenzia anche uno spaccato della società inglese di fine Ottocento.

Humor. Dai 12 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>