LAWRENCE MICHAEL – IL GIOVANE DRACULA – DSA
21 febbraio 1981
KUIJER GUUS – UN IMPROVVISA FELICITA – DSA
9 settembre 1981

LA FONTAINE – LE PIU BELLE FAVOLE DI LA FONTAINE – DSA

LA FONTAINE LE PIU BELLE FAVOLE DI LA FONTAINE COPERTINA

LA FONTAINE

LE PIU’ BELLE

FAVOLE DI

LA FONTAINE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Una deliziosa collana che riprende lo stile elegante di edizioni ”storiche” della letteratura per ragazzi. In questa raccolta potrete leggere 43 delle numerose favole che La Fontaine scrisse, raccogliendo la tradizione di Esopo, tra il 1669 e il 1693. I protagonisti sono animali, descritti con pochi e incisivi tratti, che riproducono tutte le sfumature dell’animo umano.
I personaggi nelle sue favole sono per lo più animali parlanti, ma ricche di riferimenti critici e ironici al potere, sono caratterizzate da uno stile allo stesso tempo raffinato e semplice, e vengono considerate capolavori della letteratura francese.
La Fontaine si presenta come il continuatore di Esopo e Fedro ed il discepolo di Epicuro; ha spesso intenzioni morali e la satira e il contrasto sono fra i suoi metodi preferiti. La morte è uno degli elementi ricorrenti nelle Favole, in associazione al diritto del più forte, senza però trascurare il senso di solidarietà e di pietà verso gli infelici.

Fiabe, dagli 8 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>