LODI MARIO – BANDIERA – IPV
1 agosto 1977
LOBE MIRA – IL FANTASMA DEL CASTELLO – IPV
9 novembre 1977

LOBE MIRA – IL FANTASMA DEL CASTELLO – DSA

LOBE MIRA IL FANTASMA DEL CASTELLO copertina

LOBE MIRA

IL FANTASMA

DEL CASTELLO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Questo delizioso libricino, uscito in edizione Albo d’oro per il compleanno dell’editore Il battello a vapore, racconta la storia di un simpatico fantasmino, che tutto solo nel suo castello si annoia molto. Decide quindi di cercare un amico che possa abitare insieme a lui il grande castello. All’annuncio risponde il pittore Baldovino, e assieme alla sua gatta e al suo cane trasloca al castello tutta la sua attrezzatura per dipingere. Il curioso fantasmino, impadronendosi degli strumenti del mestiere, si improvviserà anche lui pittore, colorando e decorando tutto ciò che lo circonda, compresi oggetti, animali e….se stesso! Ma un fantasma caduto nella pittura rossa non può più dirsi fantasma (perché gli spettri si sa sono pallidi e trasparenti!) e ci vorrà l’aiuto dei suoi nuovi amici per rimette a posto le cose…
Racconto tenero, semplice, con un testo musicale, ricco di rime e assonanze, molto piacevole per la lettura ad alta voce. Un storia rassicurante, perfetta anche per il momento serale. O per le prime lettura autonome.
Deliziose e coloratissime le illustrazioni di Nicoletta Costa, aggiungono allegria e brio al racconto.

Fantasy, Humor. Dai 5 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>