Sintesi della Relazione sulla “Evoluzione della compagine sociale”
2 maggio 2017

NOVITÀ PUBBLICATE AD APRILE 2017

adov 5 per mille B

Diamo notizia della avvenuta pubblicazione dei libri letti entro al fine del mese di Aprile.

i LIBRI SONO DISPONIBILI A CATALOGO, NOVITà DISLESSICI E NOVITà IPOVEDENTI

SONO SCARICABILI DALLA BIBLIOTECA ON LINE.

RINGRAZIAMO TUTTI I VOLONTARI CHE CON IL LORO LAVORO LA PROSECUZIONE DI QUESTA NOSTRA MISSIONE.

ADAMS RICHARD LA COLLINA DEI CONIGLI copertina

ADAMS RICHARD

LA COLLINA DEI CONIGLI

Avventura; Ecologia; Dai 10 anni

Nel sud dell’Inghilterra, sulle colline del Berkshire, prolifera una ricca conigliera. Qui vive anche il piccolo Quintilio, spesso preda di sogni premonitori: stavolta il sonno gli ha parlato di un grave pericolo che li minaccia, qualcosa che viene dagli uomini, un presentimento inspiegabile. Come svelare agli altri conigli il rischio che sta per travolgerli? Come metterli in guardia? E cosa fare se il Coniglio Capo non gli crede? Fuggire: bisogna fuggire lontano, attraverso terre sconosciute. Bisogna trovare il coraggio necessario, correre fino allo sfinimento e non lasciarsi mai prendere dallo sconforto. Quintilio non è solo nel suo viaggio: con lui ci sono Moscardo, Parruccone, Mirtillo e tanti altri. Loro sanno attraversare i fiumi, sfuggire alle trappole, lottare con coraggio se c’è un amico da salvare. Anche se il viaggio sembra non finire mai e i nemici sbucano da ogni parte.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO:   

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA:

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

________________________________

Hania La strega muta COPERTINA

DE MARI SILVANA
HANIA LA STREGA MUTA

fantasy; avventura; Dai 12 anni

La strega muta è il secondo romanzo della trilogia di Hania e inizia lì dove si era fermato Il cavaliere di luce, nell’appena forgiato e incerto legame fra Hania e sua madre Haxen e nella necessità di salvare Dartred. L’Oscuro Signore però è tutt’altro che sconfitto, e nel perseguimento dei suoi scopi ha a disposizione molti strumenti.
Il Regno delle Sette Cime è in subbuglio. È ormai di dominio pubblico che la principessa Haxen abbia protetto Hania, la figlia che l’Oscuro Signore ha concepito nel suo grembo, e che poi, aiutata dal figlio del fabbro, Dartred, sia riuscita a raggiungere la Valle degli Zampilli, dove si trova la fonte dell’Acqua Sacra. Dartred è stato catturato e adesso lo attende la forca per il tradimento di cui si è macchiato. Madre e figlia, però, non sono state ancora trovate ……

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

________________________________

GANDOLFI SILVANA - PASTA DI DRAGO SCHEDA COPERTINA

GANDOLFI  SILVANA
PASTA DI DRAGO

Fantasy; avventura; Dagli 11 anni

Durante un viaggio in Nepal, Andrew, un cinquantenne inglese in vacanza con sua moglie, incontra un vecchio mendicante che gli affida il compito di consegnare a sua nipote, la dea-bambina di Kathmandu, un prezioso barattolo di Pasta di drago. Il contenuto è un miracoloso unguento che, se spalmato sul corpo, blocca le persone nell’età che hanno. Andrew, però, lo mangia e da quel momento comincia a ringiovanire, perdendo ogni giorno un anno di età. Quando si accorge realmente del rischio che sta correndo si rivolge alla kumari, la dea-bambina di dieci anni, che lo accompagnerà in un difficile viaggio sulle vette dell’Himalaya, alla ricerca del lago in cui potrà salvarsi. Quando lo raggiungono, Andrew ha ormai l’età di tre anni e immergendosi nelle sue acque miracolose comincerà a crescere fino a raggiungere l’età della sua compagna di viaggio. E’ con lei che decide di vivere il resto della sua vita.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

________________________________

DAHL ROALD - JAMES E LA PESCA GIGANTE COPERTINA

DAHL ROALD 

JAMES E LA PESCA GIGANTE

Avventura; dai 9 anni

James è un bambino che, fino a quattro anni, vive con la mamma e il papà in una bellissima casetta sul mare. Un brutto giorno i suoi genitori vanno a Londra e vengono mangiati da un rinoceronte rabbioso. Così James resta orfano. Viene affidato alle zie Spugna (bassa e grassa) e Stecco (alta e magrissima), che vivono in una specie di castello su una collina. Le zie sono cattivissime e lo chiamano con dei brutti nomignoli, lo maltrattano, lo insultano e lo picchiano senza motivo. Ma l’imprevisto è in agguato e, grazie a un misterioso vecchietto e a certi ancor più misteriosi semi magici,  James si troverà coinvolto nel più sorprendente e incredibile dei viaggi. …..

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

________________________________

PALACIO R.J - IL_LIBRO_DI_JULIAN_COPERTINA

R.J. PALACIO
IL LIBRO DI JULIAN

Storie di ragazzi e ragazze; 

Dagli 11 anni

Il libro di Julian, segue il libro di Wonder,ci mostra ancora una volta, la storia, ma dal punto di vista di Julian, il ragazzino che ha tanto tormentato Auggie nel primo libro. Julian è un bambino viziato, un leader nato, sempre accontentato in tutto dai suoi genitori. Ha un segreto, che lo accompagna da quando era piccolino: di notte gli capita di essere tormentato da incubi terribili, con mostri deformi, che gli lasciano addosso un senso di ansia e angoscia. Incubi che sembravano essere passati, finché non gli viene chiesto di fare da tutor a questo nuovo bambino che arriva nella scuola. August, appunto. Per combattere questa sua paura, inizia a prenderlo in giro, isolarlo, chiamarlo “scherzo della natura”, fino a scrivere dei bigliettini con minacce di morte, che costringono il preside a sospenderlo …….

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

________________________________

UHLMAN FRED - L AMICO RITROVATO COPERTINA

UHLMAN FRED
L’AMICO RITROVATO

Storia; Dai 13 anni

Stoccarda, 1932: Hans Schwarz, figlio di un medico ebreo e Konradin von Hohenfels, figlio di aristocratici tedeschi, si conoscono sui banchi del liceo e nasce tra loro una profonda amicizia, che li porta a condividere le illusioni e i sogni tipici dell’adolescenza. Ben presto, però, la situazione cambia ed in maniera drammatica: la campagna antisemita esplode in Germania, separando anche idealmente i due amici. Konradin, infatti, è affascinato dalle tematiche del nazionalismo e sembra condividerne gli ideali.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO

SCARICA UNA SUA ANTEPRIMA

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>