QUARENGHI GIUSI – IO SONO TU SEI – DSA
2 giugno 1958
PURICELLI GUERRA ELISA – CUORI DI CARTA – IPV
10 settembre 1958

PURICELLI GUERRA ELISA – CUORI DI CARTA -DSA

PURICELLI

GUERRA ELISA

CUORI

DI CARTA

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all’altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre più strana e inquietante.
Tutto sembra abbastanza nella norma finché non viene approfondito il motivo per cui i ragazzi sono all’Istituto. In quel luogo infatti, grazie alla Medicina – una pasticca che prendono ogni sera – i ragazzi vengono spinti a dimenticare cose brutte successe nel loro passato, in modo da poter tornare felici alle loro vite.
Più tempo passa e più Dan e Una si rendono però conto di non volersi dimenticare a vicenda una volta terminata la cura. In più, nell’Istituto girano strane voci su un luogo chiamato il Deposito, ed entrambi muoiono dalla voglia di sapere cosa si nasconde lì dentro. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l’Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, non sanno che ad aspettarli c’è un triste segreto che cambierà ogni cosa. Finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto.

Fantasy, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai 12 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>