ALMOND DAVID – SKELLIG – IPV
21 settembre 2016
ADAMS RICHARD – LA COLLINA DEI CONIGLI – DSA
30 dicembre 2016

ALMOND DAVID – SKELLIG – DSA

ALMOND DAVID SKELLIG COPERTINA


ALMOND DAVID

SKELLIG

SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA

per ascoltare l’audio nell’anteprima occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Ambientato a Newcastle in Inghilterra, racconta la storia di un magico incontro di due ragazzi, Mina e Michael, con Skellig un misterioso essere alato che vive abbandonato, deluso, triste nel garage pericolante di Michael.
Abbandonato a se stesso Skellig sarà aiutato dalla saggezza di Mina e dal coraggio di Michael a rimettersi in volo e saprà regalare ai due ragazzi momenti da sogno. La capacità di Almond è quella di creare scenari suggestivi, di suggerire un mondo da sogno al di là del nostro e sovrapposto al nostro, che non tutti possono vedere. Solo i bambini più coraggiosi, quelli che non si fanno confondere dalle convenzioni.
Lo stile è portentoso, a tratti lirico e si appoggia sulle bellissime poesie di Wiliam Blake non solo per i testi, anche per lo stile immaginifico. 
È un libro che alla fine dà speranza e sa regalare sensazioni magiche. Affronta tematiche importanti come la malattia, la morte, la solitudine, le difficoltà familiari.

Fantasy, Storie di ragazzi e ragazze; Dagli 11 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>