GERAS ADELE – VIA DELLE FAVOLE DSA
30 gennaio 1989
GERARD BAUER – NON CHIAMATEMI ISMAELE – IPVG
10 maggio 1989

GERARD BAUER – NON CHIAMATEMI ISMAELE – DSA

GERARD BAUER

 NON  CHIAMATEMI  ISMAELE

Emozioni, Humor, Romanzi di formazione, Storie di ragazze e ragazzi – Società; Dagli 11 anni

Ismaele è un quattordicenne timido e goffo, impegnato nella difficile arte di passare inosservato soprattutto da quando sulla sua strada ha incrociato Barry Bagsley, il bullo della scuola, che non perde occasione per rendergli la vita difficile.
Incapace di reagire, Ismaele si chiude in sé stesso, perde fiducia e subisce ogni tipo di angheria finché….. nella classe arriva un nuovo compagno, James Scobie. A prima vista sembra un ragazzo un po’ imbranato, il bersaglio perfetto per Barry, ma poi con grande sorpresa di tutti, il “piccolo” James si rivela un ragazzino molto forte e coraggioso che è riuscito persino a sconfiggere un tumore e che non ha per niente paura di Barry Bagsley ma, anzi riesce a metterlo a tacere con la sola forza dell’eloquenza, del sarcasmo e dell’ironia e diventa una specie di protettore di Ismaele.
James riesce anche a fondare una squadra di dibattito, di cui fa parte anche Ismaele, che all’inizio ha molta paura di parlare in pubblico, ma poi grazie a James Scobie riesce a sconfiggere questa sua grande paura ed insicurezza. Riesce perfino a farsi nuovi amici ed a parlare con la ragazza che avrebbe sempre sognato di conoscere. Alla fine della storia questa ragazza invita Ismaele e James alla festa di compleanno di una sua amica e questa è una grande soddisfazione per lui. Con lui tutto sembra possibile, per Ismaele si prepara l’anno in assoluto più incredibile, difficile e meraviglioso della sua vita..…

Il libro è un racconto divertentissimo, scritto in maniera ironica e allegra, che ci dice di credere in noi stessi, nell’amicizia e nella forza di cambiare.

SCHEDA DSA

ANTEPRIMA DSA

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>