MURAIL MARIE-AUDE – NODI AL PETTINE – IPV
15 aprile 1971
MURAIL MARIE-AUDE – MISS CHARITY – IPV
24 luglio 1971

MURAIL MARIE-AUDE – MISS CHARITY – DSA

MURAIL MARIE-AUDE MISS CHARITY COPERTINA

MURAIL MARIE-AUDE
MISS CHARITY

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Un racconto di formazione che ci porta alla scoperta di un personaggio sui generis e un’indimenticabile ritratto di donna che è di fatto un omaggio a Beatrix Potter,scrittrice e illustratrice per bambini, naturalista, inglese.
Miss Charity Tiddler è una ragazzina molto sola, ma anche intelligente, curiosa, piena di domande e nella società vittoriana, in cui i bambini possono essere visti, ma mai sentiti, il suo atteggiamento eccentrico è fonte di preoccupazione per i suoi austeri genitori. Charity si rifugia allora al terzo piano di casa Tiddler. La nursery sotto la vigilanza di Tabitha, la giovane governante scozzese, diviene il centro di un’intensa attività. Charity, infatti, ama la natura e le scienze e si dedica allo studio e all’allevamento di piccoli amici a quattro zampe.  E piano piano i confini di quella nursery si aprono al mondo e la piccola Charity entrerà in contatto con nuovi e affascinanti personaggi: Mademoiselle Blanche la delicata istitutrice francese che le insegna l’amore per il disegno e l’arte, le cugine Bertram egoiste e viziate, Herr Schmal l’insegnante tedesco perdutamente innamorato di Blanche e l’affascinante e stravagante Kenneth Ashley. Attraverso Londra, l’elegante campagna inglese e quella scozzese, seguiamo Charity farsi adolescente prima e donna poi e tra ricevimenti e picnic, bagni estivi nella mondana Brighton e serate a teatro, la nostra protagonista troverà il suo posto nel mondo e riuscirà a farsi strada nell’editoria come illustratrice per bambini grazie ancora una volta ai suoi simpatici e impertinenti animali… E l’amore? Per dirla con le parole della stessa Miss Charity: Il vostro cuore resta ancora da conquistare, ma forse conoscete già colui che amate…

Storie di ragazzi e ragazze, romanzi di formazione
Dai 12 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>