WU MING – CANTALAMAPPA – DSA
16 giugno 1947

WU MING 4 – IL PICCOLO REGNO – DSA

WU MING 4

IL PICCOLO

REGNO

una storia d’estate

SCHEDA LIBRO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Un romanzo sull’età di passaggio, sul superamento della soglia, su cosa vuol dire essere bambini e su cosa significa non esserlo più.
Il piccolo regno è senza dubbio la terra della fantasia, abitata da Gente Bassa da un lato e Gente Alta dall’altro, dove i bambini hanno capacità speciali come riuscire a parlar con gli animali e il vero obiettivo è inventarsi sempre una nuova avventura, dall’esplorazione del vecchio mulino, alla caccia ad un tesoro prezioso.
Inghilterra, anni Trenta. Un’altra estate in campagna, per i tre fratelli Julius, Ariadne, Fedro, e per il cugino, voce narrante di una storia che parla dell’Età d’Oro e della sua fine. È il tempo delle conversazioni con gli animali, delle zuffe coi ragazzi del villaggio, della casa-albero coi suoi tesori, dell’amicizia con l’eroe di guerra Ned, raro esemplare di adulto che sa parlare ai ragazzi.
Poi un giorno un’antica tomba viene violata e un fantasma torna ad affliggere i sogni e la veglia del quartetto. Lo spettro ha una vendetta da compiere e lo fa rubando ai ragazzi la loro infanzia com’è inevitabile.
Il mondo spensierato dell’infanzia entra in contrasto con forze bieche e malvagie, con segreti custoditi e tramandati, con le sfumature più diverse dell’animo umano. Un’estate da ricordare come un marchio a caldo sulla pelle, un’estate traumatizzante.
Due gemelli troppo biondi, una tragedia ingiusta, le bugie e i misteri dei grandi sono gli elementi di una stagione decisiva in cui la Gente Bassa scoprirà tutto in una volta il male di vivere.
Amaro come solo la vita reale riesce ad essere, dolce come il viso di un bimbo che sgambetta tra prati verdi, misterioso come tanta parte dell’esistenza di uomo.

Fantasy, Avventura, Emozioni, Giallo, Noir, Romanzi di formazione, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai tredici anni e oltre

Scarica il libro dalla biblioteca on line

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>