LODI MARIO – IL PERMESSO
27/06/1976
LODI MARIO – IL MISTERO DEL CANE
05/10/1976

LOFTING HUGH – La storia del dottor Dolittle

LOFTING HUGH

LA STORIA DEL DOTTOR DOLITTLE

 

Dolittle non è un dottore come tutti gli altri. Non va molto d’accordo con i suoi simili e trova più interessante la compagnia degli animali. Gli abitanti di Puddleby, d’altra parte, evitano la sua casa per non rischiare di trovarsi un riccio sul divano o un coccodrillo sotto al tavolo. Grazie agli insegnamenti del suo fedele pappagallo Polinesia, il dottore impara a comunicare con gli animali, a curarli e a risolvere i loro problemi.
La fama del dottore gentile che sa parlare con gli animali cresce rapidamente, tanto che un giorno a Puddleby arriva una misteriosa richiesta di aiuto dall’Africa: sembra che una colonia di scimmie sia affetta da un’epidemia e l’intera popolazione dei primati rischi di venire sterminata. Così, con una nave in prestito e un equipaggio davvero speciale, l’uomo si imbarca per un lungo e avventuroso viaggio nel continente africano per andare a scoprire cosa sta succedendo…
Hugh Lofting, nelle trincee della prima guerra mondiale, decide di non scrivere ai suoi figli ciò a cui sta assistendo, e allora, nelle sue lettere, scrive loro racconti fantastici, che diventeranno in seguito, nel 1920, le avventure del Dr. Dolittle. Questo personaggio, a cui si sono ispirate molto liberamente varie sceneggiature cinematografiche, è un medico a cui piacciono più gli animali delle “persone di riguardo”. Questo è il primo libro della numerosa serie delle sue avventure.

Avventura, Classico, Humor;

Dai SETTE anni e oltre.

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Comments are closed.

//]]>