MORGAN MICHAELA – POMPON UN CANE A SORPRESA
19/05/1972
MONICELLI TOMASO – IL VIAGGIO DI ULISSE
13/06/1972

MONTGOMERY LUCY MAUD

ANNA DAI CAPELLI ROSSI

 

Quando Lucy Maud Montgomery scrisse il primo libro di Anna dai capelli rossi non poteva immaginare il successo clamoroso e, soprattutto, la fortuna che la sua eroina avrebbe avuto nel corso degli anni. Questa storia ha al suo attivo non solo ben 8 libri, che raccontano in maniera dettagliata tutta la vita di una giovane ragazza, ma anche un manga, una miniserie del 1985, tre film, una delle serie tv più apprezzate di Netflix, e un cartone animato, la cui sigla, ancora oggi, molte persone ricordano con piacere.
Green Gables, che compare nel titolo originario, è la meravigliosa proprietà degli anziani fratelli Cuthbert, una casa con annesso frutteto immersa nel verde, in cui giungerà una orfanella per cominciare una nuova vita. Anna Shirley ha undici anni quando arriva a casa di Marilla e Matthew, desiderosi di adottare un bambino per educarlo e insegnargli la vita di campagna affinché possa aiutarli nella gestione della tenuta.
Peccato che alla stazione, troveranno una “ragazzina con un berretto da marinaio dal quale spuntavano due trecce di un vivido colore rosso” che scombussolerà le loro vite.
Anna è una bambina vivace, esuberante, che incanta subito Matthew e che finisce per conquistare anche la severa e inflessibile Marilla.

Avventura, Classici, Storia di ragazzi e ragazze;

Dai SETTE anni e oltre.

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

RINGRAZIAMENTI

Comments are closed.