DOYLE RODDY – LE AVVENTURE NEL FRATTEMPO – DSA
30 settembre 1996
DONNER CHRIS – LETTERE DAL MARE – DSA
18 aprile 1997

DOYLE RODDY – IL TRATTAMENTO RIDARELLI – DSA

DOYLE RODDY IL TRATTAMENTO RIDARELLI_COPERTINA

DOYLE RODDY

IL TRATTAMENTO

RIDARELLI 

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Il signor Mack, assaggiatore di biscotti, sta per scontrarsi con un destino ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare… il trattamento Ridarelli. Destinato gli adulti che sono cattivi coi bambini. Chi sono i Ridarelli? Sono esseri piccoli e pelosi, capaci di cambiar colore a seconda di ciò cui si avvicinano (sono quindi perfettamente mimetici), simpatici e bonari ma spietati e inflessibili con gli adulti che compiono un qualche torto ai danni dei bambini. Lo sguardo dei Ridarelli è lo stesso dei piccoli: ciò che appare ingiusto a loro equivale a ciò che ritengono ingiusto i loro protetti. Raccontare che una cosa sa di pollo quando non è così, scoreggiare e incolpare i figli, che mangiare l’ultima fetta di pizza senza offrirneun po’ agli altri.

E cosa accade all’adulto di turno che si è comportato malamente col bambino di turno? Semplice, gli si riserva il Trattamento. Ed il trattamento consiste nel finire dritti dritti, con le proprie scarpe, in un bel mucchio di disgustosa, appiccicosa cacca di cane.
Il Trattamento Ridarelli è proprio ciò cui sta per andare incontro l’ignaro signor Mack – di professione assaggiatore di biscotti. Sulla via per il lavoro, la sua scarpa è in procinto di finire sulla cacca di Rover, intelligentissimo cane, dotato del dono della parola e di svariate altre abilità. Se non fosse che, almeno per questa volta, i Ridarelli hanno commesso uno sbaglio e la punizione, affibbiata troppo frettolosamente, non è meritata dal buon padre di famiglia. Ad accorgersi dell’increscioso errore, sono i suoi tre figli – due vivacissimi maschietti e un’arguta bebè – assieme al Ridarello più piccino (anzi: più piccolo del più piccolo) Come rimediare? Ma con una irresistibile corsa contro il tempo, durante la quale i tre bambini e la loro mamma – la velocissima scalatrice Billie Jean – insieme a Rover e al piccolo Ridarello, avranno il compito di salvare il papà dallo spietato Trattamento.

Fantasy, Classici , dai 7 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>