FEIFFER JULES – LA MIA STANZA E’ UNO ZOO – DSA
31 ottobre 1994
ENDE MICHAEL – MOMO – IPV
19 maggio 1995

FABRI STEFANIA – ADESSO CHE SONO GRANDE – DSA

FABRI STEFANIA ADESSO CHE SONO GRANDE_COPERTINA

FABRI STEFANIA

ADESSO CHE SONO

GRANDE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Un rumore nella notte, un giocattolo che scompare… Forse è stato il fantasma Fossalossi, terrore dei bambini che non vogliono dormire. Così, almeno, dice la mamma del protagonista, che un po’ di paura ce l’ha. E se a tutto questo si aggiungono le misteriose litigate fra papa e il fratello maggiore, Le battute acide di una perfida sorella, certe strane storie su mucche pazze e pomodori allegri, tanti silenzi e qualche bugia, c’è davvero di che preoccuparsi.

È duro avere otto anni e vivere tra adulti che non ti spiegano bene le cose, che parlano tra di loro, e hanno un sacco di segreti. E se ci sono di mezzo un fratello maggiore in crisi, un padre irascibile e una madre che crede ai fantasmi…

Ma, come dimostra questa storia, anche se i grandi le sparano grosse, i piccoli riescono sempre a capire come stanno le cose, perfino quando sembra il contrario!

Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze,
Dagli 8 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>