GOMBRICH ERNST – BREVE STORIA DEL MONDO
27/12/1987
GOLDBERG SLOAN HOLLY – IL MONDO FINO A SETTE
21/05/1988

GOSCINNY ANNA

IL MONDO DI LUCREZIA

 

“Mi chiamo Lucrezia a settembre comincia la scuola media! Nuove materie, nuovi insegnanti, nuovi compagni… Come farò? Mamma è sempre straimpegnata, papà ha la testa tra le nuvole e pensa solo alla sua arte, mio fratello passa le giornate a massacrare zombie e nonna crede di essere una star del cinema… Per fortuna posso sempre contare sulle mie migliori amiche!”
Questo è un anno speciale per Lucrezia, perché a settembre comincerà a frequentare le scuole medie. Nuove materie, nuovi insegnanti, nuovi compagni… per fortuna le sue migliori amiche sono pronte a darle una mano e anche la sua famiglia, per quanto strampalata, è sempre al suo fianco per sostenerla. Un padre artista, un fratello genio e una nonna che si crede una star del cinema: quanto potrà essere difficile ambientarsi in una nuova scuola?
Anne Goscinny (1968) è cresciuta in mezzo alle storie di Asterix e del Piccolo Nicolas create dal padre, il grande René Goscinny. Quando i suoi due figli sono diventati grandi, si è dedicata alla scrittura di romanzi, pubblicati con successo in Europa e in Asia. “Il mondo di Lucrezia” è scaturito dall’amicizia con l’illustratrice Catel.

Humor, Emozioni, Romanzi di formazione, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DIECI anni e oltre.

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

RINGRAZIAMENTI

Comments are closed.