Grazie per la tua iscrizione

Un caldo benvenuto nella nostra comunità.

A norma di statuto, in seguito dell'accoglimento della tua domanda di iscrizione nella prossima riunione del consiglio direttivo verrai ammesso come socio nella nostra Associazione, e riceverai conferma via mail della avvenuta iscrizione e registrazione a Libro Soci

Il tuo inserimento nella attività di volontariato potrebbe invece richiedere tempo.

L'inserimento di volontari nella attività di lettura è infatti per noi un compito oneroso.

Ogni  lettore dopo un periodo di formazione, viene preso in carico da un Tutor che gli assegnerà le letture, gli darà supporto, e controllerà e archivierà il lavoro fatto.

E' necessario un importante lavoro di editing sui libri per rendere disponibili ai lettori le pagine da leggere.

L'inserimento di nuovi volontari è quindi condizionato dalla nostra capacità di gestirli.

L'associazione è impegnata a rafforzare la propria struttura organizzativa, favorendo in un processo armonioso di crescita l'ingresso di nuovi lettori.

E' possibile quindi iscriversi all'Associazione, come soci sostenitori, in attesa dell' inserimento nell'attività di lettura. Nel frattempo è possibile impegnarsi in attività di volontariato diverse dalla lettura, secondo le capacità ed attitudini che vorrete manifestarci, collaborando così al funzionamento complessivo, ed alla promozione dell'Associazione.

In ambo i casi contribuendo concretamente al raggiungimento dello scopo sociale.

Quando avremo disponibili le risorse necessarie a prendere in carico la tua formazione e la tua attività, riceverai una richiesta di condivisione in Dropbox di una tua cartella personale.

Per iniziare a collaborare ti chiederemo di installare sul tuo PC (se non lo hai già) il programma Dropbox, e il software di Controllo remoto TeamViewer (per uso privato e gratuito), e di accettare la nostra richiesta di condivisione su Dropbox appena ti arriverà.
La cartella condivisa permetterà di scambiare con te: Istruzioni, Tutorial, i file da leggere in formato PDF, e le registrazioni delle tue letture in formato MP3.
Appena realizzata la condivisione, sarai inserita nella nostra rete produttiva. Ti contatteremo, per meglio conoscerci, e iniziare la tua formazione. Alcuni incontri, da concordare nei tempi e nei modi, ti introdurranno all'uso corretto ed efficace degli strumenti e dei nostri standard di lavoro.
Cordialmente,
IL PRESIDENTE
//]]>