JEROME K. JEROME – TRE UOMINI IN BARCA – DSA
10 agosto 1983
JEROME K. JEROME – STORIE DI FANTASMI PER IL DOPOCENA – DSA
26 febbraio 1984

JEROME K. JEROME – TRE UOMINI A ZONZO – DSA

JEROME K. JEROME TRE UOMINI A ZONZO COPERTINA

JEROME K. JEROME

TRE UOMINI A ZONZO

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Cambiare aria e sfuggire alla routine: questo si propongono tre amici londinesi quando decidono di visitare la Germania e fare un giro in bicicletta per la Selva Nera. Ma la loro avventura comincia ancora prima di partire: ad esempio, non è per niente facile convincere le mogli che quel viaggio è necessario, e poi c’è da pensare all’itinerario, ai bagagli. Uno scapolo e due ammogliati, tre caratteri a volte incompatibili trascorrono una vacanza vivacizzata da una serie di divertenti disavventure.
Con una buona dose di umorismo, comunque, si riesce a superare ogni difficoltà, e andare a zonzo in compagnia si rivela un’esperienza meravigliosa.
Il libro non riesce a raggiungere i toni comici di Tre uomini in barca. In effetti si ride meno, ma si ride con maggior cinismo. Ci troviamo a fare la conoscenza coi tedeschi del 1900, uomini che amano la campagna e l’ammansiscono come fosse un giardinetto, che amano guardare panorami solo se qualcuno gli spiega dove volgere lo sguardo e le alte cime solo se ci trovano l’area picnic. Il tedesco, come ce lo racconta Jerome, subisce il fascino della divisa, dà retta a chiunque la indossi e preferisce pensare in gregge. «Il tedesco sa governare gli altri e farsi governare, ma non sa governare se stesso», quello tedesco è comunque un buon popolo, a patto che a guidarlo ci sia una mente illuminata. Siamo nel 1900 e com’è finita la favola lo sappiamo tutti.

Humor. Dai 10 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>