UN APPELLO AI SOCI, A TUTTI GLI AMICI CHE CONDIVIDONO LA NOSTRA MISSIONE, A TUTTI GLI INSEGNANTI, EDUCATORI E FORMATORI, E CHIUNQUE PER PROFESSIONE, O PER SEMPLICE CONOSCENZA PERSONALE ABBIA CONTATTI CON LE FAMIGLIE DEI RAGAZZI CON DIFFICOLTà DI LETTURA
09/06/2021
NOVITA’ GIUGNO 2021
28/06/2021

LETTERA A UN INSEGNANTE

Gentile educatore,

solo chi vive a stretto contatto con i ragazzi sa quanto la lettura amplifichi e nutra il loro immaginario.

L’Associazione Donatori di Voce di Genova si pone come obiettivo di permettere ad ogni bambino e ragazzo di godere del diritto della lettura, anche quando leggere non è facile. I portatori di DSA, gli ipovedenti e non vedenti possono scoprire che il mondo dei libri può essere goduto anche da loro.

Sul nostro sito illustriamo brevemente come lavoriamo:

LA NOSTRA MISSION

LA PRESENTAZIONE E I VOLANTINI

I PIEGHEVOLI

La nostra BIBLIOTECA è specializzata in Narrativa per ragazzi e contiene oltre 600 titoli, in tre formati a diverso grado di accessibilità.

Quando Lei desidera dare a leggere un libro a un ragazzo con difficoltà di lettura,

se può lo scelga sui nostri cataloghi, e consigli al ragazzo di registrarsi sulla Biblioteca per scaricarlo, con l’aiuto dei Genitori.

E se non c’è il libro che lei desidera, ci chieda di leggerlo: lo faremo nel più breve tempo possibile.

Se scoprirà che i nostri libri sono un aiuto concreto, diffonda tra i suoi colleghi la conoscenza della nostra biblioteca.

Ringraziandola con il cuore, cordialmente,

adovgenova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *