LEVI LIA – LA RAGAZZA DELLA FOTO – DSA
2 luglio 1979
LEIFSSON THORARINN – LA FOLLE BIBLIOTECA DI NONNA HULD- DSA
16 dicembre 1979

LEVI LIA – L’AMICA DI CARTA – DSA

LEVI LIA L AMICA DI CARTA COPERTINA

LEVI LIA

L’AMICA DI CARTA

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Il libro racconta  dell’amicizia vera e profonda di due ragazzine costrette dagli eventi della vita a separarsi.
Cosa succede quando l’unica “amica del cuore” ti lascia all’improvviso perché costretta a cambiare città?
Mauretta, rimasta sola, decide di confidarsi con un quaderno. Un quaderno di scuola, normale, di quelli con la copertina nera e la costa di colore rosso, non un semplice diario dove annotare i fatti della giornata ma un vero amico su cui scrivere domande e a aspettarsi risposte anche se sono di cellulosa che diventa così la sua nuova amica: una “amica di carta”.
… Certe volte gli faceva delle domande. Poi le lasciava scritte lì e per qualche giorno non apriva più il quaderno … Quando lo riprendeva fra le mani sembrava veramente che il quaderno avesse risposto. Forse non era così. Forse erano solo i suoi pensieri … Tenere in mano quel quaderno le dava una grande gioia. Aveva di nuovo un’amica …
Ma gli imprevisti sono sempre in agguato e anche gli amici di cellulosa possono andare confusi con un semplice quaderno per i compiti e magari andare persi, così come, un giorno, dietro l’angolo di casa, ti portano a scoprire che esiste una bambina della tua età, appena trasferitasi da un’altra città, davvero bisognosa di un’amica vera…

Emozioni, Avventura, storie di ragazzi e ragazze. Dai 7 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>