NAVA EMANUELA – KURY KURY – DSA
5 febbraio 1969
NANETTI ANGELA, MIO NONNO ERA UN CILIEGIO – DSA
23 agosto 1969

NAVA EMANUELA – CILIEGIE E BOMBE – DSA

NAVA EMANUELA

CILIEGIE

E BOMBE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Un libro divertente! Scritto in forma di diario, fa molto ridere, ma fa anche riflettere su quanto è brutta, soprattutto per i bambini, la guerra.
Dragan sembra un pirata, e un po’ pirata si sente. Bello come uno zingaro. Viene dal cuore della guerra. A lui, le bombe hanno portato via la sua famiglia. Ora, da Savedvic è arrivato in Italia, e dal campo profughi all’istituto. C’è una cosa che lo terrorizza: ha paura delle bombe!! Dragan è nato in un paese dove ha sentito molte bombe vere cadere sulla città e ne è ancora terrorizzato. Dragan riuscirà ad non avere più paura delle bombe? Riuscirà ad essere più sicuro di sè? Vorrebbe una famiglia tutta per lui. E alla fine riuscirà a trovarne una grande grande…Ma ci sono voluti mesi e mesi ad aspettare una famiglia con un papà, una mamma e tanti fratelli. Sembra facile, ma dei grandi non c’è quasi mai da fidarsi. Intanto a raccontare mille storie, la sera, ci pensa Emilio, uno strampalato camionista. Anche lui ha un orecchino, e i due pirati, poi, finalmente…

Intercultura, Storie di ragazzi e ragazze, società
Dagli 8 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>