NORTON MARY – SOTTO IL PAVIMENTO – DSA
11 maggio 1966
NORTON MARY – AI PIEDI DELL’ERBA – DSA
27 novembre 1966

NORTON MARY – POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA – DSA

NORTON MARY

POMI D’OTTONE

E MANICI

DI SCOPA

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Per Carey, Charles e Paul si prospetta un’estate ben noiosa, mandati a stare da una vecchia zia che non sorride molto, con una domestica anziana e severa in una casa enorme, dal giardino senza fiori. Ecco perché i giorni passano lentissimi, tutti uguali l’uno all’altro! Ma il giorno che Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un’apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe. Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l’incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l’amore…L’avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo indimenticabile che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.
Si tratta di un romanzo per bambini e ragazzi, capace di incantare anche gli adulti, risvegliando il lato sognatore che forse con l’età ha iniziato ad assopirsi. Una lettura consigliata. che risulta scorrevole e piacevole, con un finale che lascia un pizzico di nostalgia e la voglia di ricominciare a leggerlo dall’inizio.

Fantasy, Avventura, Classici; Dagli 8 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>