VERBALE ASSEMBLEA SOCIALE DI ADOV ASSOCIAZIONE DONATORI DI VOCE GENOVA 22 MAGGIO 2021 ore 21 SU ZOOM
25/05/2021
NUOVE LETTURE MESE DI MAGGIO 2021 ADOV PAVIA
31/05/2021

ARIA DI PRIMAVERA NELLA NOSTRA NUOVA BIBLIOTECA!

QUESTO MESE TROVERETE BEN CINQUE NUOVI LIBRI LETTI DAI NOSTRI VOLONTARI DISPONIBILI ANCHE IN FORMATO MP3!!

____________________________________________________________________________________________________

Vi ricordiamo che per poter accedere
a tutta la produzione aggiornata di AdovGenova
è necessario fare una
NUOVA REGISTRAZIONE
sul nostro sito: adovgenova.com

attraverso una nuova e facilissima
procedura on line.

(https://adovgenova.com/home/registrazione/)

La eventuale iscrizione alla Biblioteca di Pavia, è ancora utile per leggere gli audiolibri di Pavia, ma non consente di accedere ai libri di nuova pubblicazione di Genova, che saranno disponibili soltanto sulla nuova biblioteca di AdovGenova.

E’ in corso la pubblicazione di tutti i libri esistenti nella
BIBLIOTECA di GENOVA
anche in formato AUDIO MP3

Potete trovarli dal menù CATALOGHI, nel Catalogo AUDIO MP3

________________________________________________________________________________________________

ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI MAGGIO

BROWN PETER – LA FUGA DEL ROBOT SELVATICO

NORMANDON RICHARD – IL MISTERO DI DEDALO

  ORLEV URI – IL NONNO CHE AGGIUSTAVA I SOGNI

PALAZZESI MARTA – LE AVVENTURE DEL GIOVANE LUPIN

SGARDOLI GUIDO – DUE PER UNO

BROWN PETER
LA FUGA DEL ROBOT SELVATICO

Avventura, ecologia, fantasy, scienza;
Da OTTO anni e oltre.

Dopo aver imparato come sopravvivere in un’isola selvaggia, il robot Rozzum unità 7134 (Roz per gli amici) è adesso intrappolata in una fattoria in cui deve lavorare. La famiglia che ci vive non è male, soprattutto i due bambini, ma nel suo cuore Roz non ha mai dimenticato la libertà a cui era abituata, gli animali suoi amici, e soprattutto Beccolustro, l’ochetta che ha adottato e che adesso è suo figlio. Ma la sua isola è lontanissima, e per raggiungerla dovrebbe attraversare una frenetica città…..
LEGGI TUTTO

NORMANDON RICHARD
IL MISTERO DI DEDALO

Avventura, Giallo, Storia;
Dai NOVE anni e oltre.

Ermes vide attorno a lui una pioggia di scintille. Delle luci incerte, come un lampeggiare di stelle nel cielo. Giallo e bianco. Bianco e giallo. La polvere d’oro e il sangue. Il bagliore della notte. Una corona. Il sole, la morte, un tesoro. Per un attimo gli sembrò che la verità fosse lì, vicinissima, proprio davanti agli occhi, che bastasse allungare la mano per afferrarla, poi tutto tornò a essere buio.
Ermes, il messaggero degli dei, non a caso conosciuto per la sua astuzia, scopre durante uno dei suoi viaggi che Dedalo, il celebre architetto, è stato ritrovato morto ai piedi di una falesia sulle coste africane. ….

LEGGI TUTTO

ORLEV URI
IL NONNO CHE AGGIUSTAVA I SOGNI

Emozioni, storie di ragazzi/e; dagli OTTO anni ed oltre

Dal celebre autore israeliano, una storia avventurosa, piena di forza, mistero ed emozioni, che tocca temi importanti come l’esperienza della perdita, le tante sfumature della verità e il confine tra ciò che è sogno e ciò che è reale.

LEGGI TUTTO

PALAZZESI MARTA
LE AVVENTURE DEL GIOVANE LUPIN

Avventura, Giallo; dai NOVE anni ed oltre

«Scaltro, coraggioso e con un profondo senso dell’onore: Lupin ha solo quattordici anni ma è già una celebrità tra i malviventi di Parigi. La sua casa è la Forca, il palazzo più malfamato della città, e i suoi vicini sono falsari, rapinatori di banche e topi d’appartamento. Lupin, però, non ruberebbe mai senza un motivo e divide sempre il suo bottino con gli orfani del quartiere. Un giorno alla sua porta bussano Cyrano e Clarisse, lo scontroso domatore di elefanti e l’agile funambola del Circo d’Hiver, e per Lupin comincia un’avventura inaspettata. Il fratello di Cyrano è infatti scomparso nel nulla e la polizia si rifiuta di indagare. Quando Lupin capisce che dietro al rapimento si nasconde il fantomatico Dottor Moustache non può più tirarsi indietro perché, nessuno lo sa, ma i due hanno un vecchio conto in sospeso…

LEGGI TUTTO

SGARDOLI GUIDO
DUE PER UNO

Emozioni, storie di ragazzi/e; dai NOVE anni ed oltre

TAlvise, che tutti in famiglia chiamano Alvi, ha tutto doppio: due case, due letti, due scrivanie per i compiti… ma come mai Alvi ha due di tutto? Perché i suoi genitori si sono separati ed adesso cercano entrambi di farlo sentire a proprio agio nelle proprie case e nei momenti della sua vita di tutti i giorni.
Alvi ci racconta in prima persona la sua vita da quando era piccolino e sentiva i suoi genitori vedere le cose in modo sempre più diverso fino ad arrivare alla separazione. Ma anche se Alvi vorrebbe vedere di nuovo i genitori insieme pensa “E se non accadesse? … Beh, pazienza. Intanto ho due di tutto e finché dura me la godo!”……..

LEGGI TUTTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *