ARIA DI PRIMAVERA NELLA NOSTRA NUOVA BIBLIOTECA!
QUESTO MESE TROVERETE BEN CINQUE NUOVI LIBRI LETTI DAI NOSTRI VOLONTARI DISPONIBILI ANCHE IN FORMATO MP3!!
____________________________________________________________________________________________________
Vi ricordiamo che per poter accedere
a tutta la produzione aggiornata di AdovGenova
è necessario fare una
NUOVA REGISTRAZIONE
sul nostro sito: adovgenova.com
attraverso una nuova e facilissima
procedura on line.
La eventuale iscrizione alla Biblioteca di Pavia, è ancora utile per leggere gli audiolibri di Pavia, ma non consente di accedere ai libri di nuova pubblicazione di Genova, che saranno disponibili soltanto sulla nuova biblioteca di AdovGenova.
E’ in corso la pubblicazione di tutti i libri esistenti nella
BIBLIOTECA di GENOVA
anche in formato AUDIO MP3
________________________________________________________________________________________________
ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI MAGGIO
BROWN PETER – LA FUGA DEL ROBOT SELVATICO
NORMANDON RICHARD – IL MISTERO DI DEDALO
ORLEV URI – IL NONNO CHE AGGIUSTAVA I SOGNI
PALAZZESI MARTA – LE AVVENTURE DEL GIOVANE LUPIN
SGARDOLI GUIDO – DUE PER UNO
BROWN PETER
LA FUGA DEL ROBOT SELVATICO
Avventura, ecologia, fantasy, scienza;
Da OTTO anni e oltre.
Dopo aver imparato come sopravvivere in un’isola selvaggia, il robot Rozzum unità 7134 (Roz per gli amici) è adesso intrappolata in una fattoria in cui deve lavorare. La famiglia che ci vive non è male, soprattutto i due bambini, ma nel suo cuore Roz non ha mai dimenticato la libertà a cui era abituata, gli animali suoi amici, e soprattutto Beccolustro, l’ochetta che ha adottato e che adesso è suo figlio. Ma la sua isola è lontanissima, e per raggiungerla dovrebbe attraversare una frenetica città…..
LEGGI TUTTO
NORMANDON RICHARD
IL MISTERO DI DEDALO
Avventura, Giallo, Storia;
Dai NOVE anni e oltre.
Ermes vide attorno a lui una pioggia di scintille. Delle luci incerte, come un lampeggiare di stelle nel cielo. Giallo e bianco. Bianco e giallo. La polvere d’oro e il sangue. Il bagliore della notte. Una corona. Il sole, la morte, un tesoro. Per un attimo gli sembrò che la verità fosse lì, vicinissima, proprio davanti agli occhi, che bastasse allungare la mano per afferrarla, poi tutto tornò a essere buio.
Ermes, il messaggero degli dei, non a caso conosciuto per la sua astuzia, scopre durante uno dei suoi viaggi che Dedalo, il celebre architetto, è stato ritrovato morto ai piedi di una falesia sulle coste africane. ….
ORLEV URI
IL NONNO CHE AGGIUSTAVA I SOGNI
Emozioni, storie di ragazzi/e; dagli OTTO anni ed oltre
Dal celebre autore israeliano, una storia avventurosa, piena di forza, mistero ed emozioni, che tocca temi importanti come l’esperienza della perdita, le tante sfumature della verità e il confine tra ciò che è sogno e ciò che è reale.
PALAZZESI MARTA
LE AVVENTURE DEL GIOVANE LUPIN
Avventura, Giallo; dai NOVE anni ed oltre
«Scaltro, coraggioso e con un profondo senso dell’onore: Lupin ha solo quattordici anni ma è già una celebrità tra i malviventi di Parigi. La sua casa è la Forca, il palazzo più malfamato della città, e i suoi vicini sono falsari, rapinatori di banche e topi d’appartamento. Lupin, però, non ruberebbe mai senza un motivo e divide sempre il suo bottino con gli orfani del quartiere. Un giorno alla sua porta bussano Cyrano e Clarisse, lo scontroso domatore di elefanti e l’agile funambola del Circo d’Hiver, e per Lupin comincia un’avventura inaspettata. Il fratello di Cyrano è infatti scomparso nel nulla e la polizia si rifiuta di indagare. Quando Lupin capisce che dietro al rapimento si nasconde il fantomatico Dottor Moustache non può più tirarsi indietro perché, nessuno lo sa, ma i due hanno un vecchio conto in sospeso…
SGARDOLI GUIDO
DUE PER UNO
Emozioni, storie di ragazzi/e; dai NOVE anni ed oltre
TAlvise, che tutti in famiglia chiamano Alvi, ha tutto doppio: due case, due letti, due scrivanie per i compiti… ma come mai Alvi ha due di tutto? Perché i suoi genitori si sono separati ed adesso cercano entrambi di farlo sentire a proprio agio nelle proprie case e nei momenti della sua vita di tutti i giorni.
Alvi ci racconta in prima persona la sua vita da quando era piccolino e sentiva i suoi genitori vedere le cose in modo sempre più diverso fino ad arrivare alla separazione. Ma anche se Alvi vorrebbe vedere di nuovo i genitori insieme pensa “E se non accadesse? … Beh, pazienza. Intanto ho due di tutto e finché dura me la godo!”……..