NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI MARZO 2020

NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI FEBBRAIO 2020
27 Febbraio 2020
OMAGGIO A LUIS SEPULVEDA – STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO A VOLARE
20 Aprile 2020

NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI MARZO 2020

QUESTO E’ L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DEL MESE

.

ALVISI GIGLIOLA OLTRE IL MURO DI NUVOLE
CARIDI PAOLA GERUSALEMME LA STORIA DELL ALTRO
CHAMBERS AIDAN CARTOLINE DALLA TERRA DI NESSUNO
DABOS CHRISTELLE FIDANZATI D INVERNO – L ATTRAVERSA SPECCHI
FINE ANNE PIU SI E MEGLIO E
NOVELLI LUCA MENDEL E L INVASIONE DEGLI OGM
ROSEN MICHAEL LE PRODIGIOSE PUZZETTE DI PESCE BATUFFOLO
SARAMAGO JOSè IL LUCERTOLONE
TABUCCHI ANTONIO BUCHETTINO
TOLKIEN J. R. R 01-IL SIGNORE DEGLI ANELLI-PROLOGO
TOLKIEN J. R. R 11-LA COMPAGNIA DELL’ANELLO LIBRO PRIMO
TOLKIEN J. R. R 12-LA COMPAGNIA DELL’ANELLO LIBRO SECONDO
WOLK LAUREN AL DI LA DEL MARE

.

.

.
___________________________________

GIGLIOLA

OLTRE IL MURO DI NUVOLE

Avventura, Biografia, Emozioni, Romanzi di formazione, Storia, Storie di ragazzi e ragazze;
Da dieci anni e oltre.

Mario ha dodici anni ed è parecchio arrabbiato. A causa del lavoro dei genitori è costretto a trasferirsi all’estero, lasciando a Roma, dove ha sempre vissuto, amici e abitudini. Mario si presenta a Fiumicino con una valigia blu che contiene a fatica i ricordi dei suoi tredici anni di vita romana e la rabbia per il trasferimento forzato a Bruxelles. Sull’aereo si accorge che la sua vicina di posto, un’anziana signora che sembra un po’ svitata, è proprio la testimone di un episodio spiacevole che lui vorrebbe dimenticare. E, siccome le sfortune non arrivano mai da sole, capisce anche che volare lo terrorizza. Inizia così il suo difficile viaggio, durante il quale .……

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

CARIDI PAOLA
GERUSALEMME, LA STORIA DELL’ALTRO

Attualità, avventura, Storie di ragazzi e ragazze;
Da dieci anni e oltre.

Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano con studiata distanza. Sarah e Samira, due ragazze della stessa età, una israeliana e l’altra palestinese, un giorno si incontrano nel salone di un parrucchiere nella Città Vecchia. Parlano ebraico perché Sarah l’arabo non lo conosce. E alla fine scoprono che la casa in cui ora abita Sarah una volta apparteneva alla famiglia di Samira. Una casa dentro cui Samira non è mai entrata e di cui Sarah non conosce la storia. È Beit Dajani, una villa costruita dal commerciante palestinese Tawfik e poi abbandonata quando la storia è passata come un terremoto sulla città. Chi ha vissuto a Beit Dajani dopo la fuga dei proprietari nel 1948 a causa della guerra? E come si è trasformato quel quartiere ………..

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

CHAMBERS AIDAN
CARTOLINE DALLA TERRA DI NESSUNO

PUBBLICHIAMO LA SECONDA E ULTIMA PARTE DEL LIBRO
DA PAGINA 500 ALLA PAGINA 1044

Avventura, Emozioni, Fiaba, Romanzi di formazione, Storie di ragazze e ragazzi;
Da dieci anni e oltre.

Il protagonista è Jacob, un ragazzo inglese di diciassette anni, che parte per una vacanza ad Amsterdam a scoprire la verità sul passato di suo nonno. È solo, e inizialmente incontrerà difficoltà e si sentirà spaesato e scoraggiato, ma poi si lascerà coinvolgere dall’avventura e conoscerà una realtà diversa e affascinante, parenti sconosciuti e nuovi amici. Si sentirà innamorato e coinvolto in modi imprevisti e nei confronti di persone diverse, in un turbinio di esperienze e di scoperte di luoghi sconosciuti.

Leggi di più………………

 LA PRIMA METà DEL LIBRO, FINO A PAGINA 500,
è STATA PUBBLICATA A FEBBRAIO

_____________________________________________________________

DABOS CHRISTELLE
FIDANZATI D’INVERNO, L’ATTRAVERSA SPECCHI

PUBBLICHIAMO LA PRIMA  PARTE DEL LIBRO
DA PAGINA 1 ALLA PAGINA 553 (44 parti)- LA PARTE SUCCESSIVA SARà PUBBLICATA AD APRILE

Avventura, FANTASY, Emozioni, storia di ragazzi e ragazze, romanzi di formazione – Dai dodici
anni e oltre.

In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell’arca “Anima”, è una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro.
Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.. . . . . . . ..

Leggi di più………………

_________________________________________________________

FINE ANNE
PIU SI E’ MEGLIO E’

Satira, Humor, Emozioni, Società; Dai nove anni.

Le mega-adunate di famiglia arrivano una sola volta l’anno? Meno male! Pensate che le vostre riunioni di famiglia siano terrificanti? Ospitare uno sciame di parenti incontenibili e completamente diversi tra loro per età, vedute, nevrosi e resistenza agli (innumerevoli) incidenti domestici sembra possibile solo a Natale, quando si dovrebbe essere tutti più buoni? In casa Mountfield (e non solo…), il periodo natalizio è tradizionalmente dedicato alle riunioni di famiglia. Ma per i diciassette membri della famiglia Mountfield l’impresa si rivela al di sopra di ogni umana sopportazione. E così la festa si trasforma in una gabbia di matti… . . ….

Leggi di più……………..

 _________________________________________________________

NOVELLI LUCA
MENDEL E L INVASIONE DEGLI OGM

Attualità, biografia, ecologia, SCIENZA, biografia, società, storia; Dai dieci anni e oltre.

Nel secolo di Mendel le idee sulla vita e sulla procreazione sono ancora molto confuse. Il nostro Gregorio vive in campagna fra fiori e pecore. Per studiare entra in monastero e si avvicina alle scienze naturali, la biologia, l’erboristeria. E così, tra un esperimento e l’altro, tra piselli dai fiori rosa e piselli dai fiori bianchi, diventa il grande papà della genetica. Riesce a spiegare i meccanismi dell’ereditarietà. .. . . . . . . ..

 Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

ROSEN MICHAEL
LE PRODIGIOSE PUZZETTE DI PESCE BATUFFOLO

Humor, Emozioni;
Dai SEI anni ed oltre.

Elvira ha sempre sognato di possedere un cucciolo e pare che finalmente la madre abbia deciso di esaudire il suo grande desiderio! Quando la mamma le consegna una boccia di vetro con dentro un pesce rosso, la bambina rimane di stucco. Ma dopo l’iniziale delusione decide di non perdersi d’animo: per cominciare lo chiama Batuffolo, come si addice a un morbido cucciolo peloso, dopodiché cerca di addestrarlo a recuperare oggetti, saltare, stare seduto, insomma lo tratta come un vero e proprio cagnolino. Il bello è che il pesce sembra capire perfettamente i suoi ordini e si impegna al massimo per non deluderla. Quando Elvira prova a insegnargli a contare……..

Leggi di più………………

_________________________________________________________

SARAMAGO JOSE’

IL LUCERTOLONE

Fiaba, Avventura; Dai DIECI anni oltre.

Il lucertolone” è una storia breve inclusa in Di questo mondo e degli altri, volume che riunisce le cronache scritte da José Saramago per il quotidiano “A Capital” e il settimanale “Jornal do Fundão” all’inizio degli anni settanta. La storia racconta dell’apparizione nel quartiere del Chiado, al centro di Lisbona, di una misteriosa lucertolona, la cui presenza sorprende i passanti e mobilita i pompieri, l’esercito e l’aviazione.

Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

TABUCCHI ANTONIO
BUCHETTINO

Classico, Fiaba, Avventura; Dai SEI anni in su.

Buchettino un giorno riceve un soldino dalla mamma e decide di comprarsi un fico; dopo averlo mangiato seppellisce il gambo in giardino, da cui nasce un magnifico albero. Mentre Buchettino è tra i rami che fa una scorpacciata di fichi, passa l’Orco che cerca di ingannarlo per metterlo nel sacco. Ma Buchettino è furbo, riuscirà a sfuggirgli e potrà tornare a godersi il suo albero di fichi.

Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

TOLKIEN J.R.R.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
1. LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Humor, Emozioni;
Dai SEI anni ed oltre.

A metà degli anni ’50 una notizia scuoteva il sonnacchioso ambiente accademico britannico: il maggiore studioso di letteratura anglosassone antica, J.R.R. Tolkien, cattedra a Oxford, aveva deciso di passare per una volta dall’altra parte della barricata e farsi lui stesso autore di una saga epica molto simile a quelle che fino a quel momento aveva brillantemente analizzato. Il primo volume de “Il Signore degli Anelli”, “La Compagnia dell’Anello”, si apre con una memorabile visione degli Hobbit, una pacifica popolazione di buffi agricoltori tradizionalisti di piccola statura (e con i grossi piedi pelosi) così mirabilmente costruito da immergere il lettore nelle atmosfere sonnacchiose della Contea facendo sì che rimanga profondamente scioccato alla scoperta che proprio lì si cela “l’anello della forza assoluta”……..

Leggi di più………………

Avventura, Classici, Emozioni, Fantasy, Fiaba, Romanzi di formazione;
Da dieci anni

Data la complessità e la lunghezza del intera trilogia pubblichiamo separatamente, come libri distinti,

IL PROLOGO, 01-IL SIGNORE DEGLI ANELLI-PROLOGO, 

IL LIBRO PRIMO, 11-LA COMPAGNIA DELL’ANELLO LIBRO PRIMO

IL LIBRO SECONDO,  12-LA COMPAGNIA DELL’ANELLO LIBRO SECONDO

_____________________________________________________________

WOLK LAUREN
AL DI LA DEL MARE

Avventura, Emozioni, romanzi di formazione, storie di ragazzi e ragazze;
Dai DODICI anni e oltre.

Il libro è ambientato nelle isole Elizabeth, al largo del Massachusetts, in una delle quali era stato costruito un lebbrosario: Intorno a questi dati storici, in una piccola isola che si affaccia sull’oceano Atlantico, lontanissima dalla terra ferma, ma vicinissima al cielo, l’autrice sistema la dodicenne Crow, il pittore Osh, l’intraprendente signorina Maggie. Crow è arrivata dal mare: a pochi giorni di vita, legata su una barchetta che è approdata sull’isolotto su cui vive Osh, in una casa sbilenca e felice. Questa almeno è la storia che le racconta Osh, il pittore, come una favola della buona notte. Felice è stata la loro vita, da quando l’uomo ha deciso di allevarla, accudita dal ruvido affetto della signorina Maggie – che alleva pecore sull’isolotto di fronte. Qui Crow ha vissuto per dodici anni insieme al pittore Osh e alla signorina Maggie. Loro sono stati la famiglia di questa bimba dagli occhi giganti che è stata ritrovata in una notte illuminata dalla luna su una piccola barca arenatasi sulla spiaggia. Ma perché gli altri abitanti dell’isola sembrano stare distanti da Crow? Cosa li ha resi diffidenti di una bambina così docile e fantasiosa?……..

Leggi di più………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>