RODARI GIANNI – LA FRECCIA AZZURRA – DSA
14 novembre 1957
QUENOT CATHERINE – IL PICCOLO PRINCIPE E IL GIGANTE – DSA
18 aprile 1958

RODARI GIANNI – IL GATTO VIAGGIATORE E ALTRE STORIE – DSA

RODARI GIANNI

IL GATTO

VIAGGIATORE

E ALTRE STORIE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)
NB: LE LETTURE DI QUESTO BELLISSIMO LIBRO PARLATO SONO INSERITE IN UN TESTO PDF OTTENUTO TRAMITE SCANSIONE, NON DI BUONA QUALITà. CE NE SCUSIAMO CON I LETTORI, CONVINTI CHE IL LIBRO SIA UGUALMENTE GODIBILE

Scrive Tullio De Mauro nella prefazione a questo volume: «Gianni Rodari ha un grande spazio nella vita più vera della nostra cultura. Se la parola cuore si può adoperare ancora per metafora, ha un grande spazio nei nostri cuori. E ha un grande spazio nella nostra mente, nelle memorie nostre e dei nostri bambini. E “nostro” qui vuol dire non soltanto di noi italiani, ma di noi che oggi viviamo in questo difficile pianeta. Perché le favole e le filastrocche di Rodari non sono amate soltanto da bambini e genitori sparsi da Macugnaga a Trentapiedi, da Milano a Roma, a Napoli e Palermo. Esse sono amate anche lontano e fuori d’Italia, nel vasto mondo, e sono lette e gustate in tantissime lingue […] Insieme a Dante, Machiavelli, Gramsci è tra i nostri scrittori più tradotti e più noti. Nel Novecento, oltre Gramsci, soltanto Pirandello, Croce e Umberto Eco gli contendono il primato».

Fiaba; Dai 7 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>