SCHNEIDER HELGA – STELLE DI CANNELLA – IPV
1 agosto 1954
SALVI MANUELA – E SARA’ BELLO MORIRE INSIEME – DSA
17 febbraio 1955

SARFATTI ANNA – CAPITOMBOLO SULLA TERRA – DSA

SARFATTI ANNA

CAPITOMBOLO

SULLA TERRA

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

I bambini sono tutti uguali, anche quelli degli altri pianeti: sono curiosi e non ascoltano i grandi. La piccola Ratapulta del pianeta Fisfin non è diversa dagli altri bambini: vuole vedere la terra, e, senza ascoltare i consigli del suo maestro, Cos, decide di mettersi in viaggio. Con la sua mongolfiera aliena arriva a Vinnicotto, proprio in piazza: difficile non notarla, ma ancora più difficile non trovarla simpatica. Ratapulta conosce dozzine di piccole magie e tutti fanno a gara per stare con lei, specialmente i bambini! Che infatti non studiano più… che fare? La votazione dei grandi è unanime: se ne torni subito a casa! Che cosa potrebbe far cambiare idea a tutti? Chissà, forse un tappeto volante…Così anche gli adulti dopo un po’ rimasero affascinati dalle sue magie e lei entrò nel cuore di tutti gli abitanti di Vinnicotto. Quando dovette ripartire, le fecero una gran festa anche se erano molto dispiaciuti e perfino alla statua del cavallo, con la quale solo lei parlava, scivolò una lacrima bianca.
Capitombolo sulla terra è una storia sull’amicizia e la diversità, intessuta di rime, motti, proverbi e giochi di parole, brillante e divertente, che sa un po’ di fantascienza e un po’ di magia.

Fantasy, Classici; Dai 7 anni

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>