WENXUAN CAO – GIRASOLE – DSA
8 luglio 1948
VILLAGGIO PAOLO – FANTOZZI – DSA
25 settembre 1948

WELLS HERBERT GEORGE – L’UOMO INVISIBILE -DSA

WELLS HERBERT GEORGE L UOMO INVISIBILE COPERTINA

WELLS HERBERT

GEORGE

L’UOMO

INVISIBILE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Fantascienza, Avventura; Dai 12 anni

L’uomo invisibile è un romanzo di fantascienza scritto da H. G. Wells nel 1881 e pubblicato la prima volta nel 1897. Ha avuto numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. Venne tradotto in italiano per la prima volta nel 1900.

Griffin, un promettente fisico del XIX secolo, ignorato dai suoi conterranei, si dedica anima e corpo a sviluppare una nuova scoperta che lo renda ricco e che gli permetta di conquistare il rispetto che ritiene di meritare. Sviluppa un procedimento che permette di rendere invisibile qualsiasi oggetto e decide di provare su sé stesso questa sua scoperta. Griffin scopre molto rapidamente che essere invisibile comporta tutta una serie di problemi che lui non sospettava e cerca di trovare una tecnica che gli permetta di tornare a essere visibile. La sua invisibilità viene tuttavia scoperta e Griffin si trova costretto a scappare. Si rende conto dei potenziali vantaggi dell’essere invisibile e decide di utilizzarli per instaurare un regno del terrore. Il piano di Griffin non ha successo e dopo un lungo inseguimento viene braccato e ucciso.

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>