L’impegno di Aiditalia per il Libro Digitale Parlante.

NOVITà PUBBLICATE NEL MESE DI AGOSTO -VERSIONE COMPATTA
2 settembre 2018
VERBALE RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 7 SETTEMBRE 2018
17 settembre 2018

L’impegno di Aiditalia per il Libro Digitale Parlante.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ringraziamo L’Associazione Italiana Dislessia per il sostegno che sta dando alla diffusione della nostra Biblioteca di Libri Digitali Parlanti di Narrativa per Ragazzi.

Si tratta di un grandissimo contributo, di cui siamo grati e insieme orgogliosi, ma che contemporaneamente ci carica di una sempre più grande responsabilità, e ci stimola a lavorare sempre più per svolgere sempre meglio la nostra missione.

Dopo l’articolo di presentazione della nostra Associazione e della nostra Biblioteca, pubblicato nelle NEWS lo scorso giugno, (vedi al link https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/libro-digitale-parlante-adov)  AID ITALIA ha dato seguito alla decisione del Consiglio Direttivo di dare visibilità, in forma stabile, alla Biblioteca stessa, come RISORSA PER LA LETTURA a disposizione di bambini e ragazzi dislessici,

Questo impegno di comunicazione si inserisce in un più ampio progetto di collaborazione, a cui aderiamo con grande entusiasmo.

Con l’autorizzazione del Consiglio Direttivo abbiamo inserito le Sezioni Provinciali dell’AID nella nostra NEWSLETTER,
e dovrebbe essere già loro pervenuta la prima Newsletter con le Novità Pubblicate ad Agosto.

Abbiamo quindi preso contatto diretto con le sezioni Provinciali dando la nostra disponibilità a qualsiasi forma di collaborazione:

  • volta a promuovere la lettura (come esperienza positiva e piacevole) della narrativa, per divertirsi, ma anche per superare il Gap culturale che si può creare con gli altri ragazzi per cui leggere è facile,
  • per spiegare bene, insieme a loro, ai genitori ed agli insegnanti o terapeuti come funziona il Libro Parlante, come si accede alla Biblioteca, come si scaricano, e come si leggono e si ascoltano i libri.

Abbiamo un programma di comunicazione periodica di “Consigli per la lettura” basata sui libri presenti in Biblioteca, da diffondere sui canali social dell’AID.

Adov parteciperà alla settimana nazionale della Dislessia con due eventi, a Modena il 4 ottobre, e a Genova il 6 ottobre, di cui daremo maggiori notizie in seguito.

Questa News sarà oggetto di comunicazione a tutti gli iscritti alla nostra newsletter, sotto forma di newsletter straordinaria.

In particolare sarà oggetto di comunicazione personale inviata ai nostri soci, perchè riteniamo che essa sia per loro fonte di nuova motivazione e di nuova energia nel loro quotidiano lavoro di volontariato. A nome di tutti loro ADOVGENOVA ringrazia!

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>