SOLINAS DONGHI BEATRICE – ALICE E ANTONIA
27/03/2020
CRONACA DELLA NOSTRA PRIMA ASSEMBLEA IN TELECONFERENZA
09/12/2020

Maclachlan Patricia – Le parole di mio padre

MACLACHLAN PATRICIA

LE PAROLE DI MIO PADRE

 

Le parole di mio padre nasce dal dolore della perdita e dalla necessità, poco per volta, di elaborare il lutto, attraverso la cura di un altro essere vivente, in primis, ma anche tramite il racconto di chi ha conosciuto il genitore perduto, svelandone personalità, pregi e difetti.
Declan O’Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare.
Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione.
I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato.
Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli… Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande?
Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo…
Scritto con una semplicità che arriva dritta al cuore, Le parole di mio padre è un romanzo commovente che parla di tristezza e di speranza, di generosità e di amicizia, e ci insegna che a volte la forza di ricominciare si trova nei luoghi più impensati.

Emozioni, Storia di ragazzi e ragazze;

Dai NOVE anni e oltre.

Scarica il libro scelto dalla biblioteca on line

Comments are closed.

//]]>