NIKKI LOFTIN – WISHGIRL – DSA
7 marzo 1967
NIGGI FULVIA – DOTTORE HO IL MAL DI MARE – IPV
15 giugno 1967

NIGGI FULVIA – DOTTORE HO IL MAL DI MARE – DSA

NIGGI FULVIA

DOTTORE HO

IL MAL DI MARE

ANTEPRIMA

Fare Clik per visualizzare il testo PDF,    Poi per ascoltare l’audio occorre scaricare il PDF (download ) sul PC  e visualizzarlo con Acrobat reader (occorre il plugin Flash player)

Dottore, mi gira la Terra!, pubblicato nel 2010, era nato con lo scopo di far comprendere ai lettori ancora giovani quali fossero i più significativi «mali del mondo», per aiutarli ad affrontare gli stessi (e a superarli) con un minimo di senso critico. Conoscere la verità che ci circonda può essere un buon punto di partenza per cambiare stile di vita e migliorare le condizioni dell’ambiente in cui viviamo. Il pianeta Terra si era visto costretto a telefonare a un esimio dottore, per metterlo al corrente delle sue atroci sofferenze, dovute a inquinamento, mancanza di rispetto, mode effimere.
Ed eccoci nel 2015: anche il Mare decide di far sentire la propria voce, stanco di essere considerato soltanto un «Parco giochi» estivo per bagnanti maleducati o, ancor peggio, il cimitero di disperati migranti in cerca di una vita migliore.
Fulvia Niggi approfitta dell’amore che nutre per la natura, il teatro e il mondo dei libri, per lanciare ancora una volta un appello originale agli animi più sensibili: «Salviamo il salvabile e salviamolo collaborando!». La scelta di una narrazione «teatrale», predisposta in cinque dialoghi, si carica di una potenza persuasiva oltre misura: il lettore può immedesimarsi nei personaggi, interpretarli, meditare sui messaggi lanciati, più o meno espliciti, per giungere ad esprimere le proprie conclusioni.

Ecologia;  Dai 7 anni

Scarica il libro dalla biblioteca on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>