NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI LUGLIO 2020

NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI GIUGNO 2020
27 Giugno 2020
LUGLIO 2020 – EDIZIONE STRAORDINARIA – LUIS SEPULVEDA IL GRANDE LIBRO DELLA FAVOLE
30 Luglio 2020

NOVITA’ PUBBLICATE NEL MESE DI LUGLIO 2020

QUESTO E’ L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DEL MESE DI LUGLIO

.

______________________________________________________________________________________________________________________

CLEMENTS ANDREW
IL CLUB DEI PERDENTI

Humor, Storia di ragazzi e ragazze, Emozioni;
Dai NOVE anni e oltre.

Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in classe oppure…”, si fa venire un’idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l’unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama “dei perdenti”, giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante. Con Il club dei perdenti Andrew Clements ci regala una nuova storia di scuola che è una dichiarazione d’amore alla lettura e ci ricorda che a volte le storie più belle sono quelle che succedono fuori dai libri… le nostre! .……

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

 

ENZENSBERG HANS MAGNUM
IL MAGO DEI NUMERI

Avventura, Scienza; Dai DIECI anni ed oltre.

Roberto è uno dei tanti ragazzi per i quali la matematica è un incubo incomprensibile. Una notte gli appare in sogno un curioso ometto rosso che gli propone straordinari giochi di prestigio: non con le carte, ma con i numeri. Per altre undici notti Roberto si addentra cosí nell’esplorazione di sistemi numerici complessi, capisce sempre meglio le leggi e i meccanismi che li governano, incontra Pitagora e Archimede. Scoprirà che la matematica non è affatto la cosa noiosa e un po’ crudele che si studia a scuola, ma semmai un’avventura entusiasmante. Per Hans M. Enzensberger la matematica è un mondo immaginario, che riserva continue sorprese ed è capace di colpirti con la sua genialità. Questo libro, scritto per una bambina di dieci anni ma destinato ai lettori di tutte le età, ne è la prova…………

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

FINE ANNE
GATTO KILLER E’ INNAMORATO

Emozioni, Fantasy, Humor;
Dai SEI anni e oltre.

Indipendente e sornione, egoista e combina guai, acuto osservatore del mondo, il nostro Gatto Killer sostiene «che i gatti non hanno proprietari, ma devoti amici adoranti, pronti a offrire loro buon cibo, una casa calda e accogliente… ma poche moine per carità, “non siamo un cuscino…”». Tuffy non ha tempo da perdere con l’amore, che considera roba da mammolette! Da quando però l’affascinante Coco, la prima gatta ad avergli fatto battere il cuore ritorna nel quartiere, il nostro gatto killer farebbe di tutto per conquistarla. Peccato che abbia appena scommesso con Tigro che non si sarebbe mai più innamorato……….

Leggi di più………………

 

_____________________________________________________________

JACOBS
L’ALBERO AL CENTRO DEL MONDO

Avventura, FANTASY, Emozioni, storia di ragazzi e ragazze, romanzi di formazione – Dai dieci
anni e oltre.

LMarnus, tredici anni, si sente invisibile. Ad attirare le attenzioni dei genitori, infatti, ci pensano i suoi fratelli: Donovan, adolescente tutto muscoli con in testa solo le ragazze, e Adrian, nove anni e un’intelligenza fuori dal comune. Un giorno alla porta di casa loro bussa una ragazza, ma stranamente non è lì per le lezioni di bacio a pagamento di Donovan, l’ultimo eccentrico business messo in piedi da Adrian. Leila – così si chiama – sta raccogliendo firme per una petizione. C’è da difendere un albero, l’albero che per lei significa tutto e che il comune vuole abbattere per far posto a un gasdotto. Sorprendendo anche se stesso, Marnus si arrampica insieme a Leila, deciso a non scendere finché la loro causa non sarà vinta. Presto i due capiranno che non sono i soli ad avere qualcosa per cui lottare: il loro gesto attira come una calamita tantissime persone, tutte diverse e ognuna con una storia da raccontare.

Leggi di più………………

_________________________________________________

LINDREN ASTRID
LE CONFIDENZE DI BRITT-MARI

Emozioni, Classico, Storie di ragazzi e ragazze;
Da UNDICI anni e oltre.

MBritt-Mari ha quindici anni, una mamma traduttrice che lavora lavora lavora, un padre preside che cerca di apparire severo ma spesso non ci riesce, una sorella grande che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, un fratello quattordicenne sbruffone e dispettoso, un altro di sette anni con la mania del collezionismo e una sorellina piccola e dolcissima. Ma nella vita di Britt-Mari ci sono anche Annastina, la sua amica del cuore, Bertil, che il cuore glielo fa battere, tanti libri molto amati e la vecchia macchina da scrivere di sua madre, con cui compone lunghe lettere per la sua corrispondente di Stoccolma, Kajsa, raccontandole di sé e della sua singolare famiglia, mentre l’autunno diventa un inverno che sboccerà nella primavera. . . . . . . . . ….

Leggi di più……………..

 _________________________________________________________

LINDGREN ASTRID

LOTTA COMBINAGUAI

Avventura, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da SEI anni e oltre.

Lotta ha quattro anni (e qualcosa). Ha un fratello, Jonas, e una sorella, Mia-Maria. E due genitori molto pazienti. Poi ha Orso, il maiale di pezza da cui non si separa mai, e una vicina di casa gentilissima, la signora Berg. E non basta, perché la piccola Lotta ha anche un mucchio di idee balzane: un giorno, per esempio, sparisce e va a casa della vicina, perché ormai è grande abbastanza per vivere da sola e la sua mamma è troppo cattiva. Un’altra volta si piazza sotto la pioggia, appollaiata su un mucchio di letame, perché vuole crescere a tutti i costi, come le patate nella terra. Qualche volta dice una “quasi” parolaccia, adora le frittelle e la gazzosa, ma soprattutto stare all’aria aperta e le coccole. Dalla penna irriverente di Astrid Lindgren un piccolo grande inno alla libertà dell’infanzia in 15 avventure tenere e quotidiane, finora inedite in Italia.

 Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

PERETTI PAOLA
LA DISTANZA TRA ME E IL CILIEGIO

Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da DIECI anni e oltre.


Mafalda ha nove anni, indossa un paio di spessi occhiali gialli e conosce a memoria Il barone rampante di Italo Calvino. Scappa dai professori arrampicandosi sul ciliegio all’entrata della scuola insieme a Ottimo Turcaret, il fedele gatto che la segue ovunque. Su quel ciliegio, sogna perfino di andarci a vivere, ma tra pochi mesi non lo potrà più vedere perché i suoi occhi si stanno spegnendo e un po’ alla volta, giorno dopo giorno, diventerà cieca. È una bambina curiosa e l’idea di rimanere al buio la spaventa: per questo tiene un diario in cui annota le cose che non potrà più fare, come contare le stelle e giocare a calcio con Filippo, il bullo della classe che parla solo con lei. Grazie all’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, Mafalda capisce che un altro modo di vedere è possibile. Impara a misurare la distanza dal ciliegio accompagnata dal profumo dei fiori e comincia a scrivere un nuovo elenco: quello delle cose a cui tiene e che riesce ancora a fare. Questa è la storia di Mafalda, ma è anche quella di Paola Peretti, una scrittrice dalla forza contagiosa, che ha voluto scrivere il suo primo romanzo quando ha saputo di avere una grave malattia agli occhi.

Leggi di più………………

_________________________________________________

RODARI GIANNI
IL LIBRO DEI PERCHE’

Classici, Poesia, Humor; Dai SEI anni ed oltre.

Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l’uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo”: le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei “perché” di questo libro e ci portano all’interno di un’officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i “perché” danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi. ….

Leggi di più……………..

_________________________________________________________

RODARI GIANNI
TANTE STORIE PER GIOCARE

Classici, Poesia, Humor; Dai SEI anni ed oltre.

Chi lo dice che ogni storia deve avere un finale? A Gianni Rodari non piacevano le regole date senza motivo, e che una storia fosse obbligata ad avere uno e un solo finale, gli sembrava una regola da mettere alla prova, per vedere se era una regola buona o no. Ed ecco il risultato: Tante storie per giocare, un libro di racconti bizzarri, a volte fiabeschi a volte surreali, dal finale aperto. L’anima fiabesca e surreale dei racconti è stata interpretata in maniera straordinaria da Annalaura Cantone che ha realizzato nuove illustrazioni per questa edizione…..

Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

SEPULVEDA LUIS
IL GRANDE LIBRO DELLE FAVOLE

Avventura, fiabe, ecologia, emozioni; Dai SETTE anni ed oltre.

IN RICORDO ED IN OMAGGIO AL GRANDE SCRITTORE MANCATO NELL’APRILE DI QUESTO ANNO PUBBLICHIAMO IN UNA EDIZIONE SPECIALE L’intera raccolta di tutte le favole di Sepulveda, uscita di recente in un’opera unica. Parole adatte ai bambini ed agli adulti; parole che sono un ponte tra Esopo e l’America latina e che non saranno mai neutrali……..

Leggi di più……………..

_____________________________________________________________

 

TAIKON KATARINA
KATITZI

Classici, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da UNDICI anni e oltre.

Allegra, avventurosa e piena di curiosità per il mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l’eroina dell’istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice. Tutto cambia il giorno in cui, all’improvviso, arriva suo padre a prenderla. Katitzi scopre di avere una grande famiglia, che abita in un carrozzone, indossa vestiti da fiaba, suona il violino e la batteria e gestisce un vero luna park! Comincia così la sua nuova vita ricca di meravigliose sorprese, ma anche di tante difficoltà per lei difficili da capire. Insieme alle sorelle Rosa e Lena, Katitzi deve lavorare ogni giorno e prendersi cura dei fratelli minori, nati dal secondo matrimonio del padre con una donna svedese che sa solo lamentarsi e dare ordini. Ma perché non possono vivere in una casa vera? O fermarsi in un posto senza essere sempre cacciati? O andare a scuola come tutti gli altri bambini? si ostina a chiedersi Katitzi, che non è certo il tipo da arrendersi alle ingiustizie e rinunciare ai suoi sogni. Un libro che ha la capacità di raccontare i pregiudizi e l’esclusione attraverso lo sguardo innocente e vivace di una bambina..……

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

 

TAIKON KATARINA

KATITZI E IL PICCOLO SWING

Classici, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da UNDICI anni e oltre.

Allegra, avventurosa e piena di curiosità per il mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l’eroina dell’istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice. Tutto cambia il giorno in cui, all’improvviso, arriva suo padre a prenderla. Katitzi scopre di avere una grande famiglia, che abita in un carrozzone, indossa vestiti da fiaba, suona il violino e la batteria e gestisce un vero luna park! Comincia così la sua nuova vita ricca di meravigliose sorprese, ma anche di tante difficoltà per lei difficili da capire. Insieme alle sorelle Rosa e Lena, Katitzi deve lavorare ogni giorno e prendersi cura dei fratelli minori, nati dal secondo matrimonio del padre con una donna svedese che sa solo lamentarsi e dare ordini. Ma perché non possono vivere in una casa vera? O fermarsi in un posto senza essere sempre cacciati? O andare a scuola come tutti gli altri bambini? si ostina a chiedersi Katitzi, che non è certo il tipo da arrendersi alle ingiustizie e rinunciare ai suoi sogni. Un libro che ha la capacità di raccontare i pregiudizi e l’esclusione attraverso lo sguardo innocente e vivace di una bambina..……

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

 

J.R.R.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
3. IL RITORNO DEL RE, seconda parte:
libro sesto

Avventura, Classici, Emozioni, Fantasy, Fiaba, Romanzi di formazione;
Da dieci anni ed oltre.

Pubblichiamo il sesto ed ultimo libro della saga de IL SIGNORE DEGLI ANELLI, secondo libro del terzo romanzo della trilogia di Tolkien.
“Cavalcare, cavalcare, cavalcare nella notte”: l’hobbit Peregrino Tuc detto Pipino ha vissuto come in sogno il turbinoso viaggio da Rohan in groppa al mitico cavallo Ombromanto in compagnia di Gandalf. Ora Minis Tirith, capitale del reame di Gondor, è davanti ai suoi occhi, preceduta da enormi falò di allarme che annunciano lo
scoppio della guerra. Pipino suscita la viva curiosità delle guardie incontrate lungo la strada, che chiedono a Mithrandir – con questo nome a Gondor è conosciuto Gandalf – chi sia quello strano Mezzuomo. Ricevuti dal severo e anziano Sovrintendente Denethor, i due membri della perduta Compagnia dell’Anello devono resistere ai suoi sguardi penetranti e alle sue domande furbe per non svelare nulla della folle missione di Frodo, la marcia verso il Monte Fato per distruggere l’Anello del potere, .……

Leggi di più………………

_____________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>