SQUEAK RUMBLE WHOMP!WHOMP!WHOMP! – WYNTON MARSALIS

VERBALE RIUNIONE DI CONSIGLIO DEL 05.03.2018
9 marzo 2018
NUOVI LIBRI PUBBLICATI A MARZO 2018
27 marzo 2018

SQUEAK RUMBLE WHOMP!WHOMP!WHOMP! – WYNTON MARSALIS

SQUEAK RUMBLE WHOMP!WHOMP!WHOMP!
WYNTON MARSALIS

RULLINO I TAMBURI ! SUONINO LE TROMBE!

WHOMP! WHOMP! WHOMP!

FESTEGGIAMO LA PUBBLICAZIONE DI

SQUEAK RUMBLE WHOMP!WHOMP! WHOMP! Un’avventura sonora

di Wynton Marsalis, illustrata da Paul Rogers, Edizioni Curci

Di una squillante esuberanza, proprio come la tromba dell’autore, ogni pagina di questo libro è una chicca da leggere e ascoltare per “aprire le orecchie”  alle rime e ai ritmi contagiosi dei suoni che li circondano.

I ragazzi della classe 5°A 2016/17 della scuola primaria Dante Alighieri di Genova Bolzaneto l’hanno fatto per noi, partecipando al progetto scolastico LEGGO PER TE. Leggo per te è un’iniziativa speciale di Adov Genova, un percorso  di volontariato e promozione della lettura dedicato a giovani lettori che registrano ad alta voce per altri giovani lettori.

WHOMP! WHOMP! WHOMP! Squeak. Squit. Speak. Che suoni sono? La porta sul retro che dà in giardino, un curioso topolino e il sassofono che suona gli esercizi del mattino…

Wynton Marsalis, leggenda vivente del jazz, e Paul Rogers, celebre e premiato illustratore, ti invitano a seguirli in uno sfrenato, fragoroso, entusiasmante viaggio in un vivace quartiere della città.

Ringraziamo per il dono della loro voce Ali, Federico, Alice, Fatma, Daria, Sara, Nicole, Irene,Thomas, Alessio, Zahra, Matteo, Simone, Michela, Chiara, Edoardo, Aurora, Martina, Lucrezia, Yuri Argehi, Mattia ;  e le insegnanti Petto, Biliardo, Rebora, Ceccioli, Mariotti per l’appassionato e paziente lavoro in classe.

Un grazie speciale lo rivolgiamo anche alla rivista per ragazzi ANDERSEN che ci ha  segnalato il libro , e  a  EDIZIONI CURCI che ha apprezzato il  nostro progetto mettendoci a disposizione i file del testo illustrato.

WYNTON MARSALIS, trombettista, compositore e instancabile jazzista, è vincitore di un premio Pulitzer e nove Grammy.

È direttore artistico del Jazz at Lincoln Center e vive a New York.

PAUL ROGERS ha illustrato di tutto, dai francobolli del servizio postale americano ai poster ufficiali del New Orleans Jazz & Heritage Festival. Vive a Pasadena, in California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>