Verbale dell’assemblea di sabato 17 MAGGIO 2014 in Biblioteca DE Amicis
20 maggio 2014
Verbale dell’assemblea di sabato 18 APRILE 2015 in Biblioteca DE Amicis
20 aprile 2015

VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 29 NOVEMBRE 2014 in Biblioteca DE Amicis

VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 29 NOVEMBRE 2014 in Biblioteca DE Amicis

Ordine del giorno

1. Relazione sull’evoluzione dell’organizzazione e della compagine sociale.
2. Relazione attività svolte: scuole.
3. Relazione attività svolte: narrativa.
4. Elezione Consiglio Direttivo
5. Bilancio e relazione di bilancio provvisorio 2014 e preventivo 15.
6. Varie ed eventuali

 

Presenti 48 Soci (25 teste e 23 deleghe), l’Assemblea si apre alle ore 9.45 con la discussione del punto 1 all’OdG. Si illustrano, oltre al documento “01 –Evoluzione della compagine sociale” (disponibile sul sito internet), le attività che hanno caratterizzato la formazione e la crescita di autonomia dei soci nell’ultimo periodo. In particolare ci si sofferma sulla sempre maggior diffusione di Adobe Acrobat Pro tra i soci, anche grazie ai corsi mensili di Audacity, tenuti da Rocco Rocca, che proseguono anche nell’anno 2015. Si segnala che nell’anno 2014 è stata organizzata una sola edizione del corso di lettura espressiva, ma probabilmente ne verrà organizzata una seconda in primavera (vedi anche “02 – Obiettivi organizzativi raggiunti” e “03 – Punto sulla formazione”).
Con una mozione d’ordine, si decide, per poter dedicare più tempo alle elezioni, di discutere quindi il punto 4 all’OdG, elezione del Consiglio Direttivo. (vedi documenti “10 – Elezione Consiglio Direttivo” e “11 – Procedura per l’elezione del Consiglio Direttivo”, sempre disponibili su internet). Su proposta di Rocca, ogni candidato si presenta: Rocco Rocca, Chantal Seys, Marina Civano, Nenssi Loddo, Claudia Ferrando, Luana Cosso, Marialuisa Carlini, Mirella De Sanctis Oliveri, per Patrizia Palla, non presente, interviene Chantal Seys; il nuovo Consiglio può essere composto da sette membri. Si illustrano le modalità di voto, vengono eletti Scrutatori Lorenza Maragliano e Luigi Altieri, che provvedono alla distribuzione delle schede. Si procede al voto.
Mentre si procede allo spoglio delle schede, l’assemblea prosegue con la discussione del punto 2 all’OdG. Al momento le letture per le scuole sono la nostra priorità, stiamo leggendo tutte le nuove edizioni di GiuntiScuola e LaSpiga, e siamo circa al 75% delle letture; probabilmente entro marzo, dopo circa un anno di lavoro, termineremo tutto. (per idati più precisi di letture, si veda 04 – Avanzamento delle letture”). In occasione delle assemblee viene sempre chiesto alle case editrici di fornirci i dati di utilizzo, (disponibili sul documento “05 – Statistiche di utilizzo dei LDP”), ma i dati, anche se molto positivi, rimangono difficilmente interpretabili perché GiuntiScuola fornisce i dati di visione ma non degli scaricamenti, mentre LaSpiga fornisce un dato di visione complessivo, non diviso per collana o singolo volume.
Va segnalato che nell’ultimo periodo il lavoro di lettura è aumentato perché abbiamo ricevuto anche i libri per le classi Prime e Seconde, che inizialmente erano stati commissionati a un lettore professionista, ma, causa problemi legati al software da utilizzare per l’ascolto, l’editore ha preferito rivolgersi a noi anche per quelli. Per tutta l’associazione questo rimane un grande riconoscimento di buon lavoro svolto.
Terminato lo spoglio delle schede, il nuovo Consiglio direttivo è composto da Chantal Seys, Rocco Rocca, Marina Civano, Claudia Ferrando, Luana Cosso, Marialuisa Carlini e Nenssi Loddo. Le schede per la votazione rimangono a diposizione presso la sede.
Per problemi di tempo, si decide di non discutere il punto 3 e si passa direttamente al punto 5 dell’OdG. Si illustrano i documenti “bilancio provvisorio 2014 e previsione 2015”, “allegato al bilancio – dettaglio costi e ricavi” e “relazione di bilancio provvisorio 2014 e previsione 2015”. Si pone ai voti e l’Assemblea dei Soci approva all’unanimità il bilancio provvisorio 2014 e preventivo 2015.
Null’altro da discutere, l’assemblea si chiude alle 12.30
Redazione Nenssi Loddo

Firmato: Il Presidente
Rocco Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>