In data 15 aprile 2024 alle ore 21.00 si è riunito in teleconferenza via Zoom, il Consiglio Direttivo dell’associazione Adov Genova, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Sono presenti Rocco Rocca presidente, Marica Roda vicepresidente, Serena Allemanni, Leila Caccia, Massimo Caleri e Paolo Martinelli consiglieri. Antonella Mongiardino ha comunicato un impedimento dell’ultima ora. Il Presidente Rocco Rocca dichiara che la riunione è validamente costituita e inizia la trattazione dell’ordine del giorno. Viene chiamato a fungere da segretario verbalizzante della seduta Paolo Martinelli. La riunione viene registrata.
In apertura viene ascoltato il messaggio vocale trasmesso da Antonella, che contiene tre comunicazioni:
Per le convocazioni, si decide che avverranno in 2 fasi, la prima con la semplice convocazione dell’assemblea con comunicazione della data e istruzioni per la presenza e le deleghi, la seconda con i link per i documenti.
Quanto alle deleghe viene deciso che ogni socio che lo desideri scelga liberamente il delegato, fermo il limite di tre deleghe per ogni delegato, senza procedere (con invece era stato fatto l’anno precedente) ad abbinamenti delegante-delegato facilitati dal direttivo.
Per le convocazioni Serena si incarica di aggiornare, con le necessarie modifiche, il testo delle analoghe comunicazioni fatte nel 2023: convocazione assemblea a istruzioni su partecipazione e deleghe; modulo di delega e di accettazione della stessa; remind sulla data con link sui documenti di assemblea.
Tra le comunicazioni che il CD inserirà nel corso dell’assemblea, si programma
che venga sottolineata la necessità di accogliere nuove disponibilità di lettori esperti a fare il tutor;
che vengano sollecitate nuove partecipazioni alla gestione generale di ADOV, con particolare riferimento agli aspetti informatici;
che venga ricordato ai soci che l’anno prossimo scadono i quattro anni di investitura di questo CD, che dovrà essere quindi rinnovato;
che vengano predisposte, entro 3 settimane da oggi, brevi illustrazioni dei contenuti delle attività dei tutor (vi provvederà Paolo) e degli editor (vi provvederà Marica)
Per l’approvazione dei documenti di assemblea e del testo delle comunicazioni ai soci il prossimo CD si terrà il 20 maggio alle 21.
Massimo riferisce che Sara Crippa ha pagato la quota, mentre Alberto Culot, Sara Cavalieri e Sara Giubilo non intendono rinnovare l’iscrizione. Giulia Pezzoli desidera invece proseguire, e verrà seguita come tutor dallo stesso Massimo.
Marica conferma che vi sono 6 nuovi lettori che si sono iscritti tra gennaio e febbraio e sono in attesa di essere assegnati ad un tutor. Paolo si offre per cercare un contatto con tutti e 6 prima dell’assemblea per aver conferma del loro attuale interesse e per cercare di sondare la disponibilità dei tutor a seguire i nuovi lettori.
Sui soci non in regola con la quota il CD delibererà (dopo aver eseguito ulteriore verifica) nella prossima riunione del 20 maggio.
Alle ore 23 il presidente ringrazia e saluta tutti dichiarando conclusi i lavori.
Data 15 aprile 2024
Il Presidente ll Segretario
________________ _________________