VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 11/05/2022

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 03/05/2022
13/05/2022
ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA 2022
20/05/2022

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 11/05/2022

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 11/05/2022
click per visualizzare e scaricare il PDF2
 

Ordine del giorno:

    1. Preparazione dell’assemblea di maggio

    2. Varie ed eventuali

    Presenti: Serena Allemanni, Beatrice Ghersi, Antonella Mongiardino, Rocco Rocca, Marica Roda.

    La riunione si tiene in videoconferenza mediante l’impiego della piattaforma Zoom.

    1. Aggiornamento preparazione dell’assemblea di maggio

     

    Per l’assemblea di maggio occorre:

    1. Deliberare la cessazione formale dei soci che non hanno rinnovato la quota per il 2022 e che non avranno diritto di partecipare all’assemblea.

    Alla luce della disponibilità completa dei documenti assembleari Antonella chiede se fosse possibile farli avere da subito ai soci. Rocco propone uno scaglionamento di invii. I soci riceveranno più mail con all’interno i link per potere leggere i documenti già disponibili in linea. Si discutono le modalità di invio, il numero degli invii e i contenuti dei messaggi da inviare ai soci. Rocco ricorda che l’assemblea è un momento importante di partecipazione dei soci alla vita associativa e rimarca che nelle mail che saranno inviate ai soci nei prossimi giorni questo aspetto sarà sottolineato e a tutti sarà ricordata l’importanza della partecipazione diretta.

    Ancora, in ogni invio di mail sarà ricopiato il link zoom per accedere all’assemblea come promemoria per i soci.

    Si stabiliscono 4 invii: il primo conterrà la documentazione sui corsi di formazione, il secondo i dati di utilizzo della biblioteca, il terzo l’andamento della compagine sociale, il quarto i bilanci.

    Domani Rocco predisporrà la bozza delle mail da inviare e la farà girare per conoscenza/approvazione ai componenti del consiglio.

    Ampio spazio, discussioni, domande, esempi, chiarimenti è dedicato al punto della gestione dell’assembla.

    Antonella e Beatrice discutono con Rocco le modalità di accoglienza dei soci partecipanti, la gestione delle deleghe dirette, la distribuzione delle deleghe ai soci presenti. Si condivide e discute il documento Excel da compilare prima dell’assemblea (per le pre-registrazioni di soci e per l’assegnazione delle deleghe) e da utilizzare nel corso dell’assemblea (per segnare le presenze, il carico personale delle deleghe, incrocio tra delegati e deleganti ecc.).

     I dati delle pre-registrazioni dovranno essere estratti consultando giornalmente la casella di posta adwords.adovgenova@gmail.com i dati delle deleghe arrivano invece nella casella adovgenova@gmail.com.

    Antonella e Beatrice dovranno essere accreditate a quelle caselle di posta per potere recuperare i dati necessari alla compilazione del file Excel.

    1. Varie 

    Rocco comunica di avere modificato la pagina del sito che contiene le norme per diventare soci donatori di voce, in modo da renderla più amichevole per l’eventuale candidato.

    Marica chiede se Maria Grazia ha risposto al sollecito per la definizione delle date dei corsi live e per la fornitura dell’ultimo modulo concordato. Rocco non ha avuto ancora risposta e si attiverà per averla.

    Di nuovo Rocco rinnova l’invito a pensare e a predisporre incontri di formazione alla lettura espressiva svincolati o parzialmente svincolali dai corsi ‘ufficiali’. Potrebbe essere utile e positivo proporre in assemblea, come Consiglio, una modalità di incontro periodico (una due volte al mese), libero a tutti per fare pratica di lettura espressiva, svolgere insieme gli esercizi del corso on line, ascoltare insieme parte dei moduli didattici on line e discuterne insieme il contenuto, ecc.

    Rocco suggerisce possibili pratiche da usare negli incontri.

    Antonella e Marica discutono la possibilità di invitare i soci del gruppo Adov miei lettori per un incontro sperimentale nel quale testare modalità di interazione nel gruppo per una autoformazione alla lettura espressiva, con il supporto dei materiali messi a disposizione on line da MLV. Marica propone di sondare le disponibilità del gruppo per un incontro giovedì 26 maggio prossimo e, nel caso di adesioni, propone ad Antonella di sentirsi per mettere a punto una traccia di lavoro per la serata.

    Antonella suggerisce che sarebbe opportuno condividere con i tutors alcune modalità e poi sperimentarle e che gli incontri potrebbero essere allargati ai componenti del consiglio che volessero partecipare.

    Il consiglio termina alle ore 22.30.

  1. Data 11 maggio 2022

    Il Presidente,                                       La Segretaria

    Rocco Rocca                                       Marica Roda

    ________________                                                                                          _________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *