VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 27/09/2022

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 22/06/2022
02/11/2022
VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 12/10/2022
04/11/2022

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 27/09/2022

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 27/09/2022

click per visualizzare e scaricare il PDF

 

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE ADOV GENOVA

27 settembre 2022

 

In data 27 settembre alle ore 21.00, si è riunito in teleconferenza via Zoom,  il Consiglio Direttivo dell’associazione Adov Genova, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno :

 

  1. Pubblicazione libri ottobre
  2. Messa a fuoco degli impegni futuri dell’associazione
  3. Varie ed eventuali

 Sono presenti i seguenti consiglieri Rocco Rocca (presidente dell’associazione), Beatrice Ghersi,  Marica Roda.

A norma dello Statuto, assume la presidenza, Rocco Rocca il quale chiama a fungere da segretario verbalizzante della seduta Marica Roda

Il Presidente, rilevato che la riunione è stata regolarmente convocata a mezzo link Zoom, via Whatsapp, accertato il raggiungimento del numero legale atto a deliberare a norma delle disposizioni statutarie, dichiara il Consiglio Direttivo validamente costituito ai sensi dello statuto.

Il Presidente inizia la trattazione dei punti posti all’ordine del giorno. 

  1. Pubblicazione libri ottobre

Il presidente ricorda che la presente riunione segna la ripresa delle attività dell’associazione dopo la pausa estiva e ha lo scopo di fare il punto sulle situazione aperte.

In particolare nell’imminenza della pubblicazione dei libri di ottobre illustra la situazione delle letture, completa e da completare a breve da parte dei soci lettori.

  1. Messa a fuoco degli impegni futuri dell’associazione

Il presidente ricorda che tra le cose urgenti da fare è l’installazione della licenza di software Adobe ai nuovi soci lettori che hanno terminato l’addestramento preliminare. Si stabilisce di coinvolgere il socio Roberto Cesaretti per le installazioni e si stabilisce, a medio termine, il recupero delle licenze che sono ancora in dotazione a soci che hanno interrotto l’attività di lettura.

Rocco ricorda che deve partire anche la ricerca di nuovi tutor per organizzare l’accoglienza di nuovi volontari che si sono iscritti/hanno intenzione di iscriversi all’associazione. Allo scopo pensa di contattare alcuni soci per chieder la loro disponibilità ad assumere l’incarico di tutor.

 

Su suggerimento di Marica si decide di avviare il progetto di implementazione della comunicazione via social. Circa a metà del mese si potrebbe a) creare una new nel sito b) inviarla come newsletter agli iscritti alla biblioteca c) pubblicare la new anche su facebook  e instagram.

La new conterrebbe informazioni e suggerimenti di percorsi di lettura per gli iscritti alla biblioteca. Il materiale da utilizzare per i prossimi mesi è già disponibile.

Il Presidente auspica che Serena possa svolgere questo incarico, previa messa sua disposizione del materiale.

 

3.Varie ed eventuali

Marica aggiorna il consiglio sull’andamento della Biblioteca che durante l’estate ha avuto numerose richieste di iscrizione e, analogamente, sulla intensa attività di download dei volumi.

Fa anche il punto sull’andamento dei corsi di lettura espressiva che stanno ottenendo un ottimo successo.

Infine anticipa che sta predisponendo una elenco di professionisti privati, enti certificatori di disabilità, per inviare loro materiale conoscitivo delle peculiarità dell’Associazione e dei suoi servizi. Beatrice chiede chiarimenti sul punto in questione

 

Alle ore 22:07 il Presidente, constatato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno, e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, non essendovi null’altro da deliberare, dichiara chiusa la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

 

 

Il Presidente                                                                                      Il Segretario verbalizzante

 

…………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *