IL PIU’ BEL REGALO DI NATALE

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 15/12/2020
17/12/2020
ASCOLTARE I PDF PARLANTI SENZA FLASH PLAYER
11/01/2021

IL PIU’ BEL REGALO DI NATALE

PENSIAMO CHE IL REGALO PIU’ BELLO SIANO DEI NUOVI LIBRI DA LEGGERE.

PUBBLICHIAMO QUINDI OGGI I  LIBRI LETTI PER DICEMBRE.

SONO IL NOSTRO AUGURIO DI

BUON NATALE

DI UN FELICE ANNO NUOVO,

A TUTTI I NOSTRI LETTORI,

AI NOSTRI VOLONTARI CHE LI HANNO CREATI CON LE LORO VOCI E IL LORO LAVORO,

A TUTTI GLI AMICI,

E A CHI CI AIUTERA’ A DIFFONDERLI.

grazie di cuore a tutti voi

QUESTO E’ L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI DICEMBRE

ALMOND DAVID

LA STORIA DI MINA

Emozioni, Romanzi di formazione, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DODICI anni e oltre.

Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può etichettare. Se ne sta sul suo albero a osservare gli uccelli, il mondo e la straordinaria vita che scorre sotto le sue gambe a penzoloni. Sa che non potrà stare per sempre lassù, che prima o poi dovrà scendere, tornare a scuola, farsi qualche amico, accettare che il suo papà sia in un luogo da cui non si può fare ritorno. …….

LEGGI TUTTO

BRUNO TIM

CODAROTTA

Ecologia, Avventura, Fantasy;
Dagli OTTO anni e oltre.

Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. E’ il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e meraviglie. …….

LEGGI TUTTO

BRUNO TIM

FACTORY

Avventura, Ecologia, Fantasy;
Dai DIECI anni e oltre.

La Factory è uno stabilimento di animali sottoposti alla più grigia routine produttiva. Da molte stagioni Scorza, un ratto solitario, ha scoperto il modo di entrarvi, aprendosi un varco in una grata di ferro arrugginito. È così che riesce a rubare il foraggio destinato agli animali d’allevamento. La Factory è diventata la sua dispensa privata: cibo a volontà e tepore anche in inverno. ……

LEGGI TUTTO

FINE ANNE

QUESTA E’ ARTE, GATTO KILLER

Emozioni, Fantasy, Humor;
Dai SEI anni e oltre.

La mamma di Ellie frequenta un corso di pittura e decide di ritrarre Tuffy. Però, nessuno in famiglia è entusiasta del nuovo quadro appeso alla parete, e il Gatto killer interviene a modo suo. Ma quando il papà di Ellie cercherà disperatamente il biglietto vincente della lotteria, il suo intervento sarà fondamentale…….

LEGGI TUTTO

HORST JORN LIER

IL MISTERO DELLA SALAMANDRA

Avventura, giallo, noir horror;
Dai DODICI anni e oltre.

Nella piccola cittadina di Schooner Cove la vita scorre tranquilla. L’hotel La Perla, affacciato sulla baia, sembra il posto perfetto per una vacanza rilassante. Ma quando sulla spiaggia viene ritrovato un cadavere, la pace degli ospiti dell’albergo si interrompe bruscamente. A chi appartiene il corpo? Com’è finito sul bagnasciuga? E soprattutto, cos’è quello strano tatuaggio a forma di salamandra? …..

LEGGI TUTTO

MACLACHLAN PATRICIA

LE PAROLE DI MIO PADRE

 

Emozioni, Storia di ragazzi e ragazze;

Dai NOVE anni e oltre.

Le parole di mio padre nasce dal dolore della perdita e dalla necessità, poco per volta, di elaborare il lutto, attraverso la cura di un altro essere vivente, in primis, ma anche tramite il racconto di chi ha conosciuto il genitore perduto, svelandone personalità, pregi e difetti.
Declan O’Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare.
Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione.
I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato.
Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli……

LEGGI TUTTO

NASHIKI KAHO

UN’ESTATE CON LA STREGA DELL’OVEST

Avventura, Intercultura, Storie di ragazzi e ragazze;
Da UNDICI anni e oltre.

Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po’, in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore. Sia Mai che la madre si riferiscono a lei come la “Strega dell’Ovest”, ma nel momento in cui la nonna le rivela di possedere realmente dei poteri magici, Mai rimane incredula e diffidente. Quando però le propone di affrontare il duro addestramento da strega, accetta senza esitazioni. ……..

LEGGI TUTTO

SPINELLI JERRY

STARGIRL

Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DODICI anni e oltre.

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”……

LEGGI TUTTO

TRAVERS PAMELA LINDON
MARY POPPINSAvventura, Classici, Emozioni;
Dai DIECI anni e oltre.

Non c’è bambino che, vedendo il famoso film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks. “E fu così che Mary Poppins venne ad abitare al numero 17 di Viale dei Ciliegi. E sebbene talvolta i Banks si sorprendessero a rimpiangere giorni più quieti, tutti erano contenti dell’arrivo di Mary Poppins. …….

LEGGI TUTTO

VIVARELLI ANNA
UNA CAPRA TIBETANA IN GIARDINO

Humor, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da OTTO anni e oltre.

A casa di Edoardo fervono i preparativi del matrimonio. La mamma si sposerà a giorni con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga: Edoardo è l’unico che riesce ad andare d’accordo con lo scorbutico nonno, per non dire che è il suo migliore amico. Si avvicina la data fatidica e Edoardo inizia a sentire un po’ di tristezza: suo padre lavora in paesi molto lontani e ora lui sarà costretto a vivere con un nuovo papà che proprio non sopporta. Un giorno Edoardo si imbatte in un annuncio in cui un signore cerca un nuovo padrone per la sua capretta tibetana. Nonno e nipote non si lasciano sfuggire l’occasione e decidono di adottarla. ………..

LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>