NOVITA’ FEBBRAIO 2021
22/02/2021
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2020
01/04/2021

NOVITA’ MARZO 2021

AUGURANDOVI CHE POSSIATE TRASCORRERE UNA PASQUA SERENA, QUEST’ANNO NELL’UOVO TROVERETE OTTO NUOVI LIBRI DA LEGGERE.

ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI MARZO!!

BERNARD NATHALIE – L’ULTIMO DEI COMANCHE

BONALUMI LAURA – BIANCO

    LINDGREN ASTRID – L’UCCELLINO ROSSO

NEGRIN FABIAN – L’ALFABETIERE DELLE FIABE

SGARDOLI GUIDO – PARIS NOIR-L’AUTORITRATTO

SHELLEY JOHANNES – BEARICE SOTTOSOPRA

TOOKE HANNAH – GLI INADOTTABILI

VARRIALE PINA – RAGAZZI DI CAMORRA

BERNARD NATHALIE

L’ULTIMO DEI COMANCHE

Avventura, Intercultura, Storia;
Dai NOVE anni e oltre.

«Il nostro territorio è sconfinato.
Siamo i Nokoni, nome che in lingua comanche significa “gli Erranti”. Sempre in movimento, seguiamo la transumanza dei bisonti. La terra è nostra madre, il sole è nostro padre. Le pianure sulle quali cavalchiamo non ci appartengono, ma il nostro territorio si estende a perdita d’occhio. L’erba alta, gli arbusti, le rocce, l’immenso cielo blu.
Ho poco più di tredici primavere ed è tutto quel che conosco del mondo.» ……

LEGGI TUTTO

BONALUMI LAURA

BIANCO

Avventura, Giallo, Romanzi di formazione;
Dai DODICI anni e oltre.

Fuori dalla chiesa, la peggiore bufera di neve che si ricordi. Dentro la chiesa, sette persone rifugiate e isolate dal mondo. Una ragazza, una donna, due bambini, un uomo, un prete, un ladro. Tutti hanno perso qualcosa di molto prezioso. Ma nessuno ha perso la speranza di uscire da lì, salvarsi e tornare nel mondo esterno.

…….

LEGGI TUTTO

LINDGREN ASTRID

L’UCCELLINO ROSSO

Avventura, Fiaba, Emozioni;

Dagli OTTO anni e oltre.

Realtà e fiaba si fondono nel raffinato mondo poetico di questi racconti di Astrid Lindgren: quattro piccoli capolavori finora inediti in Italia e in grado di emozionare i lettori di ogni età. Due fratellini orfani e costretti a lavorare duramente nella stalla inseguono un giorno un uccellino rosso arrivando alle porte di «Pratofiorito», un
luogo incantato pieno di bambini che giocano felici e con una mamma che prepara per tutti cibi deliziosi. ……

LEGGI TUTTO

NEGRIN FABIAN

ALFABETIERE DELLE FIABE

Classici, Fiabe;
Dai CINQUE anni e oltre.

Le storie più amate di sempre in 26 tavole d’autore.
Un viaggio attraverso le storie che non ci stanchiamo mai di raccontare, che affondano le loro radici nel profondo dell’infanzia e ancora non smettono di farci sognare. Fiabe e favole da tutte le tradizioni raccontate in rima e illustrate con immagini poetiche, sorprendenti, magnetiche……..

LEGGI TUTTO

SGARDOLI GUIDO

PARIS NOIR L’AUTORITRATTO

Avventura, giallo, Storia;
Da DIECI anni e oltre.

Parigi, 1856. Claude (Monet), ribelle scapestrato, Pierre (Renoir), senza il becco di un quattrino, e Berthe (Morisot), aspirante pittrice in un mondo di artisti maschi, sono assetati di vita e ancora alla ricerca del loro stile quando si incontrano per la prima volta davanti all’atelier del maestro Maurice Arnaud. Ma, al di là della porta, l’insegnante giace a terra tra i suoi pennelli, morto in circostanze misteriose mentre lavorava alla sua ultima opera, un autoritratto…….

LEGGI TUTTO

JOHANNES SHELLEY

BEATRICE SOTTOSOPRA

 

Humor, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da SETTE anni e oltre.

Zinker ha sempre dato il meglio di sé pensando a testa in giù. Ma nella sua vita non è tutto rose e fiori. Gli Zinker sono una famiglia con i piedi per terra ed essere la figlia “al contrario” non è semplice. Per fortuna è in perfetta sintonia con la sua migliore amica Lenny e non vede l’ora di dare il via all’Operazione Sottosopra, un piano segreto per diventare delle vere ninja…….

LEGGI TUTTO

TOOKE HANA

GLI INADOTTABILI

 

Avventura, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DIECI anni e oltre.

Amsterdam, 1892. All’orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l’arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli “inadottabili”, casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. ……..

LEGGI TUTTO

VARRIALE PINA

RAGAZZI DI CAMORRA

Attualità, Romanzi di formazione, Intercultura, Storia di ragazzi e ragazze;

Dai DODICI anni e oltre.

Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine… Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un’altra vita….

LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *