AUGURANDOVI CHE POSSIATE TRASCORRERE UNA PASQUA SERENA, QUEST’ANNO NELL’UOVO TROVERETE OTTO NUOVI LIBRI DA LEGGERE.
ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI MARZO!!
BERNARD NATHALIE – L’ULTIMO DEI COMANCHE
BONALUMI LAURA – BIANCO
LINDGREN ASTRID – L’UCCELLINO ROSSO
NEGRIN FABIAN – L’ALFABETIERE DELLE FIABE
SGARDOLI GUIDO – PARIS NOIR-L’AUTORITRATTO
SHELLEY JOHANNES – BEARICE SOTTOSOPRA
TOOKE HANNAH – GLI INADOTTABILI
VARRIALE PINA – RAGAZZI DI CAMORRA
BERNARD NATHALIE
L’ULTIMO DEI COMANCHE
Avventura, Intercultura, Storia;
Dai NOVE anni e oltre.
«Il nostro territorio è sconfinato.
Siamo i Nokoni, nome che in lingua comanche significa “gli Erranti”. Sempre in movimento, seguiamo la transumanza dei bisonti. La terra è nostra madre, il sole è nostro padre. Le pianure sulle quali cavalchiamo non ci appartengono, ma il nostro territorio si estende a perdita d’occhio. L’erba alta, gli arbusti, le rocce, l’immenso cielo blu.
Ho poco più di tredici primavere ed è tutto quel che conosco del mondo.» ……
BONALUMI LAURA
BIANCO
Avventura, Giallo, Romanzi di formazione;
Dai DODICI anni e oltre.
Fuori dalla chiesa, la peggiore bufera di neve che si ricordi. Dentro la chiesa, sette persone rifugiate e isolate dal mondo. Una ragazza, una donna, due bambini, un uomo, un prete, un ladro. Tutti hanno perso qualcosa di molto prezioso. Ma nessuno ha perso la speranza di uscire da lì, salvarsi e tornare nel mondo esterno.
…….
LINDGREN ASTRID
L’UCCELLINO ROSSO
Avventura, Fiaba, Emozioni;
Dagli OTTO anni e oltre.
Realtà e fiaba si fondono nel raffinato mondo poetico di questi racconti di Astrid Lindgren: quattro piccoli capolavori finora inediti in Italia e in grado di emozionare i lettori di ogni età. Due fratellini orfani e costretti a lavorare duramente nella stalla inseguono un giorno un uccellino rosso arrivando alle porte di «Pratofiorito», un
luogo incantato pieno di bambini che giocano felici e con una mamma che prepara per tutti cibi deliziosi. ……
NEGRIN FABIAN
ALFABETIERE DELLE FIABE
Classici, Fiabe;
Dai CINQUE anni e oltre.
Le storie più amate di sempre in 26 tavole d’autore.
Un viaggio attraverso le storie che non ci stanchiamo mai di raccontare, che affondano le loro radici nel profondo dell’infanzia e ancora non smettono di farci sognare. Fiabe e favole da tutte le tradizioni raccontate in rima e illustrate con immagini poetiche, sorprendenti, magnetiche……..
SGARDOLI GUIDO
PARIS NOIR L’AUTORITRATTO
Avventura, giallo, Storia;
Da DIECI anni e oltre.
Parigi, 1856. Claude (Monet), ribelle scapestrato, Pierre (Renoir), senza il becco di un quattrino, e Berthe (Morisot), aspirante pittrice in un mondo di artisti maschi, sono assetati di vita e ancora alla ricerca del loro stile quando si incontrano per la prima volta davanti all’atelier del maestro Maurice Arnaud. Ma, al di là della porta, l’insegnante giace a terra tra i suoi pennelli, morto in circostanze misteriose mentre lavorava alla sua ultima opera, un autoritratto…….
JOHANNES SHELLEY
BEATRICE SOTTOSOPRA
Humor, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da SETTE anni e oltre.
Zinker ha sempre dato il meglio di sé pensando a testa in giù. Ma nella sua vita non è tutto rose e fiori. Gli Zinker sono una famiglia con i piedi per terra ed essere la figlia “al contrario” non è semplice. Per fortuna è in perfetta sintonia con la sua migliore amica Lenny e non vede l’ora di dare il via all’Operazione Sottosopra, un piano segreto per diventare delle vere ninja…….
TOOKE HANA
GLI INADOTTABILI
Avventura, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DIECI anni e oltre.
Amsterdam, 1892. All’orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l’arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli “inadottabili”, casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. ……..
VARRIALE PINA
RAGAZZI DI CAMORRA
Attualità, Romanzi di formazione, Intercultura, Storia di ragazzi e ragazze;
Dai DODICI anni e oltre.
Antonio ha dodici anni e a Scampia, dove vive, sono abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di moschillo, il giovane camorrista. Una carriera fatta di spaccio, furti e rapine… Ma se nel suo quartiere tutto questo può sembrare normale, in un angolo della sua mente Antonio immagina un’altra vita….