VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 23/11/2021
27/11/2021
NOVITA’ DICEMBRE 2021
10/01/2022

 ASPETTANDO L’ARRIVO DEL NATALE POSSIAMO METTERCI COMODI SUL DIVANO IN COMPAGNIA DELLE NUOVE LETTURE PUBBLICATE NEL MESE DI NOVEMBRE!!

QUESTO MESE VI PRESENTIAMO DIECI NUOVI LIBRI DISPONIBILI ANCHE IN FORMATO MP3!!

________________________________________________________________________________________________

ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI NOVEMBRE

D’ADAMO FRANCESCO – LA TRAVERSATA

DALAI MICHELE – L’ALFABETO DELLA PAURA

GALLAND ANTOINE – IL GOBBO, LO ZOPPO E IL BARBIERE

LEBLANC MAURICE – Arsène Lupin contro Herlock Sholmès

LUZZATI EMANUELE – LA GAZZA LADRA

MAGNONE MARCO E FABIO GEDA – I FUOCHI DI TEGEL. BERLIN

ORLEV URI – CORRI RAGAZZO CORRI

PAOLINI CHRISTOPHER – DORMIRE IN UN MARE DI STELLE

PEARSON LUKE E DAVIES STEPHEN – Hilda e la gente nascosta

PIUMINI ROBERTO – IL RE DEI VIAGGI ULISSE

SERRA MICHELE – OSSO. ANCHE I CANI SOGNANO

 

D’ADAMO FRANCESCO

LA TRAVERSATA

Storie di ragazzi/e, intercultura, attualità, avventura; DA UNDICI anni e oltre

Per chi crede nel potere dei piccoli gesti capaci di fare la differenza. Notte di tempesta. Un’imbarcazione si incaglia in prossimità della costa. Naufraghi giungono a riva, spaventati. Fuggono. Nella sabbia rimane uno zainetto, è di un bambino, Omar. Il vecchio pescatore Ezechiele, accompagnato dal nipote e dal cucciolo Spaghetti, decide di compiere “la traversata” al di là del mare, per riportare lo zainetto alla mamma e rassicurarla che il suo piccolo è arrivato sano e salvo sulle nostre coste..…

LEGGI TUTTO……

MICHELE DALAI

L’ALFABETO DELLA PAURA

Avventura, Fiabe; da SEI anni ed oltre

Dalla A alla Z, un intero alfabeto di buffi personaggi ci mostra tanti modi per far crescere il coraggio. 21 piccole, grandi missioni contro la paura, tutte illustrate a colori.

LEGGI TUTTO…..

 

 

GALLAND ANTOINE
IL GOBBO, LO ZOPPO E IL BARBIERE

Avventura, Classici, Fiaba, Intercultura, Emozioni ; Da OTTO anni e oltre

Questa fiaba è tratta dalla raccolta “Le mille e una notte”, una raccolta di novelle scritte in arabo ma dalle radici ancora più antiche.
Le novelle hanno raggiunto l’Europa all’inizio del 18° secolo attraverso la traduzione in francese di Antoine Galland

LEGGI TUTTO…..

GEDA FABIO E MAGNONE MARCO
I FUOCHI DI TEGEL. BERLIN

Fantasy, Avventura, Noir horror, Storie di ragazze e ragazzi; dai DODICI anni ed oltre

È l’aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l’altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un’unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro.

LEGGI TUTTO…..

LEBLANC MAURICE
ARSENIO LUPIN CONTRO HERLOCK SHOLMES

Avventura, classici, Giallo; dai NOVE anni ed oltre

L’investigatore inglese Herlock Sholmes (parodia di Sherlock Holmes) viene incaricato di fermare Arsenio Lupin, con disperazione del commissario Guerchard che considera il ladro gentiluomo un caso personale; assistito dall’amico Wilson (il suo Watson), il detective britannico si mette all’opera e segue i passi di Lupin rapidamente, riuscendo a raggiungere Natasha;

LEGGI TUTTO…..

LUZZATI EMANUELE
LA GAZZA LADRA

Avventura, Ecologia, Fiaba; dai SEI anni ed oltre

In cima a tre monti, nei loro castelli vivon tre re, fratelli gemelli. Stufi di farsi la guerra tra di loro decidono di dar battaglia agli uccelli. Ma una gazza ladra, nera come la pece, guida la riscossa dei pennuti…

LEGGI TUTTO…..

 

 

ORLEV URI
CORRI RAGAZZO, CORRI

Attualità, Emozioni; da DIECI anni e oltre

Una fuga senza fine e senza la nozione di un fine chiaro, certo, riposante. Solo per salvarsi la vita a tratti, per prendere respiro. Un bambino di otto anni, fuggito dal ghetto di Varsavia – dove ha visto sua madre sparire in un attimo come per una malefica magia – passa da un gruppo di ragazzi alla macchia, a case di contadini protettivi o malvagi e delatori, a soldati tedeschi spietati o umani; dorme sugli alberi, nelle tombe e, a forza di nasconderlo, arriva a dimenticare di essere ebreo…

LEGGI TUTTO…..

 

PEARSON LUKE E DAVIES STEPHEN
HILDA E LA GENTE NASCOSTA

Avventura, Fantasy, Storie di ragazze e ragazzi; dagli OTTO anni ed oltre

Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa in un bellissimo bosco. Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé, ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono). La vita di Hilda si complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua decidono di far sloggiare lei e la mamma, e le terrorizzano nel cuore della notte.

LEGGI TUTTO…..

PIUMINI ROBERTO
IL RE DEI VIAGGI ULISSE

Avventura, Classici; da SEI anni e oltre

Sfuggire Una riscrittura moderna di un testo classico, un invito rivolto ai ragazzi perché nasca in loro il desiderio di avvicinarsi agli originali. Otto capitoli che scandiscono otto tappe del grande viaggio di Ulisse: la partenza da Itaca, l’assedio di Troia e l’invenzione del cavallo, lo scontro con Polifemo, Eolo e il dono dei venti, le tentazioni di Circe e delle Sirene, la lunga sosta nell’isola Ogigia e infine il ritorno.

LEGGI TUTTO…..

SERRA MICHELE
OSSO. ANCHE I CANI SOGNANO

Avventura, Giallo, storie di ragazzi/e; dai DODICI anni ed oltre

Questa storia inizia con un cane. Anzi, con un cane e un uomo. Il cane è magro, denutrito, spunta all’improvviso come un’apparizione e ha fame, molta fame. L’uomo è un vecchio, è stanco e vive immerso nella solitudine in una casa al confine tra il mondo degli uomini e quello degli animali. Insieme a loro c’è il bosco. Pieno di luci, ombre e cose nascoste. Assomiglia ai sogni, a quello che abbiamo dentro ma a cui non sappiamo dare un nome.

LEGGI TUTTO…..

____________________________________________________________________________________________________

Vi ricordiamo che per poter accedere
a tutta la produzione aggiornata di AdovGenova
è necessario fare una
NUOVA REGISTRAZIONE sul sito: adovgenova.com
al link
(https://adovgenova.com/home/registrazione/)

La eventuale iscrizione alla Biblioteca di Pavia, è ancora utile per leggere gli audiolibri di Pavia, ma non consente di accedere ai libri di nuova pubblicazione di Genova, che saranno disponibili soltanto sulla nuova biblioteca di AdovGenova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *