NOVITA’ NOVEMBRE 2021
02/12/2021

 BUON ANNO A TUTTI I NOSTRI LETTORI!!

I NOSTRI SOCI VI AUGURANO UN SERENO 2022 CON UNA SUPER PRODUZIONE DI TREDICI NUOVI LIBRI DISPONIBILI ANCHE IN FORMATO MP3!!

________________________________________________________________________________________________

ECCO L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI DICEMBRE

BALLERINI LUIGI – LA SIGNORINA EUFORBIA
BUSSOLA MATTEO – VIOLA E IL BLU
CARMINATI CHIARA – UN PINGUINO A TRIESTE
D’IGNAZIO MICHELE – IL SECONDO LAVORO DI BABBO NATALE
DE BIASI ANTONELLA – ZEHRA LA RAGAZZA CHE DIPINGEVA LA GUERRA
FESTA GIUSEPPE – I LUCCI DELLA VIA LAGO
GATTI STEFANIA – ALIENI
MCGOWAN ANTONY – IL VOLO DELL ALLODOLA
MANNI FIORE – COME LE CICALE
OVREAS HAKON – AARON X
RAMELLO BEPPE – ELEMENTARE WATSON
STARK ULF – LA GRANDE FUGA
ZANCOLO SILVANA – L’ERMETICO CASO DEL BAULE INVISIBILE

 

LUIGI BALLERINI
LA SIGNORINA EUFORBIA

Humor, romanzi di formazione, Storia di ragazzi e ragazze; Da DIECI anni e oltre.

Per Nell’era degli chef supponenti, dei programmi di cucina in mondovisione, dei rinomati pasticceri d’oltreoceano la Signorina Euforbia sembra proprio un’eccezione. Sempre sorridente ed entusiasta, riesce a trasmettere anche ai suoi giovani assistenti la passione per la pasticceria. Marta è subito catturata da quell’aria svampita, che si accompagna però alla capacità di avere sempre la risposta pronta, soprattutto in cucina……

LEGGI TUTTO……

BUSSOLA MATTEO
VIOLA E IL BLU

Attualità, Emozioni, intercultura, storia di ragazzi e ragazze
Da SETTE anni e oltre

Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d’accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose ‘da maschi’ e cose ‘da femmine’, ma Viola questo fatto non l’ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende…

LEGGI TUTTO…..

 

CARMINATI CHIARA
UN PINGUINO A TRIESTE

Avventura, Romanzi di formazione; da DODICI anni e oltre

Nicolò vive a Trieste in Friuli Venezia Giulia. Bellissima città, Trieste. Peccato che negli anni Cinquanta era sotto il potere jugoslavo. Quindi non più in Italia. Insomma, traballava per colpa del dopoguerra, del governo e del vento. Soprattutto per colpa del vento. Tornando a noi… Nicolò aspetta da tutta la vita suo padre, andato in guerra e mai tornato, mentre sua madre non la attende più da anni, in particolare da quando ha visto il suo nome inciso su una lapide. Il ragazzo è ancora un giovane ragazzo quando su un giornale vede la foto di un uomo molto simile al padre disperso. Troppo simile…

LEGGI TUTTO…..

 

DE BIASI ANTONELLA
ZEHRA LA RAGAZZA CHE DIPINGEVA LA GUERRA

Biografia, storie di ragazze e ragazzi, attualità; dagli UNDICI anni ed oltre

Una storia vera di coraggio e resistenza, che in modo semplice e immaginifico denuncia la mancanza di libertà e la violenza che caratterizzano ogni guerra…

LEGGI TUTTO…..

 

 

 

 

D’IGNAZIO MICHELE
IL SECONDO LAVORO DI BABBO NATALE

Fiaba, Humor; Dai SEI anni e oltre

Babbo Natale, si sa, è uno stagionale, e gli è sempre andata bene così, finché per colpa della crisi non è costretto a cercarsi un secondo lavoro…

LEGGI TUTTO…..

FESTA GIUSEPPE
I LUCCI DELLA VIA LAGO

Avventura, Giallo, Romanzi di formazione, Storia di ragazzi e ragazze; Dai DODICI anni e oltre

Mauri, il protagonista principale, assieme ai suoi amici e la dolce Aura, suole sempre andare a pesca al lago, anche nei luoghi più reconditi e proibiti, ma fecondi per la cattura. I ragazzi abitano tutti su una strada battezzata “via lago”, ubicata sulle rive dell’Iseo dalle acque talvolta placide, talvolta in-quiete…

LEGGI TUTTO…..

GATTI STEFANIA
ALIENI

Avventura, Emozioni, storia di ragazzi e ragazze; da UNDICI anni e oltre

Questo libro è una deliziosa storia attraverso la quale ci vengono mostrati importanti valori quali l’amicizia, il rispetto verso gli altri e anche verso l’ambiente, quanto sia fondamentale credere in se stessi e nelle proprie capacità e di come, infine, bisogna essere sempre gentili gli uni con gli altri senza mai schernirsi, per nessuna ragione.

LEGGI TUTTO…..

 

McGOWAN ANTONY
IL VOLO DELL’ALLODOLA

Avventura, Fantasy, Storie di ragazze e ragazzi; dagli OTTO anni ed oltre

l volo dell’allodola di Anthony McGowan (vincitore della Carnegie Medal) è una lettura che dovrebbe riempire le ore dei nostri ragazzi e le nostre. Mi auguro che diventi quel libro che le sorelle e i fratelli si litigano, che lo tengono stretto tra le braccia ed iniziano ad annotarlo; quel libro che prende una voce più grande ogni volta che lo si racconta poiché tra le tantissime cose che suscita questa storia è anche il compimento di uno dei sogni del grande scrittore americano Ray Bradbury ovvero “far sentire al lettore l’orgoglio di appartenere all’umanità“

LEGGI TUTTO…..

MANNI FIORE
COME LE CICALE

Storie di ragazze e ragazzi, emozioni; dai QUATTORDICI anni ed oltre

Teresa è la protagonista di questo romanzo, una ragazzina che si prepara ad affrontare l’estate dopo la prima media, un’estate per lei uguale a quella precedente, con gli stessi interessi e la stessa voglia di giocare e divertirsi, che invece è molto diversa per le altre ragazzine che vanno al mare con lei perchè loro stanno sperimentando i primi cambiamenti del loro corpo, così come i loro interessi stanno cambiando e piuttosto che giocare preferiscono pensare a darsi lo smalto, o alle prime cotte, visto che ci sono ragazzi lì con loro per cui provano qualcosa.

LEGGI TUTTO…..

OVREAS HAKON
AARON X

Avventura, emozioni; Da SEI anni e oltre.

Aaron è in difficoltà: soffre per la perdita del nonno, vive con due genitori emotivamente distratti e, nella sua nuova scuola, deve affrontare dei bulli che lo perseguitano.

LEGGI TUTTO…..

 

 

 

 

 

RAMELLO BEPPE
LA ELEMENTARE WATSON

Giallo, avventura; Dai NOVE anni e oltre.

La Premiata Ditta ConanDoyle § SherlockHolmes è una fabbrica inesauribile di storie e personaggi derivati dall’immortale prototipo. Il più recente interprete è John Watson, che la leggenda vuole forse (molto forse) discendente dal famoso dottore: ha 11 anni, è un po’ sovrappeso e appassionato di patatine tuttigusti e libri col brivido, vive vicino a Baker Street (guardacaso).

LEGGI TUTTO…..

STARK ULF
LA GRANDE FUGA

Avventura, Emozioni, Humor; dai SEI anni ed oltre

In ospedale, nonno Gottfrid è come un leone in gabbia e non fa che sbraitare contro le infermiere, creando il vuoto attorno a sé. Perfino il figlio, invece di andare a trovarlo, preferisce stare a casa a fare i cruciverba. Ma al piccolo Ulf il nonno è sempre piaciuto, imprecazioni
e caratteraccio compresi, e mal sopporta che il papà non lo accompagni da lui. Così si inventa una bugia e si organizza in proprio, tanto la strada per l’ospedale ormai l’ha imparata. E impara presto anche a dir bugie, perché la prossima sarà un vero e proprio piano di fuga…

LEGGI TUTTO…..

TOWNSEND SUE
IL DIARIO SEGRETO DI ADRIAN MOLE

Avventura, Emozioni, Storia di ragazzi e ragazze; dai DODICI anni ed oltre

Ignorato dai genitori troppo immersi nelle proprie questioni sentimentali, Adrian Mole deve affrontare le sue, che certo non sono da meno: a 13 anni e 3/4, affrontare l’aristocratica Pandora – unico e irraggiungibile oggetto d’amore – non è cosa da poco, e se poi ci si mette anche Barry Kent, il bullo del quartiere, ecco che i problemi possono decollare oltre ogni aspettativa….

LEGGI TUTTO…..

ZANCOLO SILVANA
L’ERMETICO CASO DEL BAULE INVISIBILE

Avventura, biografia; DA OTTO anni e oltre.

La nuova imperdibile collana per chi sa che bisogna credere solo a una parte di ciò che si vede e proprio nulla di ciò che si sente. Durante uno dei numeri più noti i genitori di Voodinì, Houdini junior, grande escapologo e illusionista e la sua assistente Stella Samorì spariscono misteriosamente. Ci sarebbe stato di che disperarsi, se la loro fosse stata una famiglia normale. Ma non lo era affatto, e Voodinì, per quanto affranta dall’improvvisa scomparsa di entrambi i genitori, sa che potrebbe essere solo il loro spettacolo più riuscito…

LEGGI TUTTO…..

____________________________________________________________________________________________________

Vi ricordiamo che per poter accedere
a tutta la produzione aggiornata di AdovGenova
è necessario fare una
NUOVA REGISTRAZIONE sul sito: adovgenova.com
al link
(https://adovgenova.com/home/registrazione/)

La eventuale iscrizione alla Biblioteca di Pavia, è ancora utile per leggere gli audiolibri di Pavia, ma non consente di accedere ai libri di nuova pubblicazione di Genova, che saranno disponibili soltanto sulla nuova biblioteca di AdovGenova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *