NOVITà GENNAIO 2021

ANCORA SULL’ASCOLTO DELL’AUDIO NEI PDF PARLANTI SENZA FLASH PLAYER
29/01/2021

NOVITà GENNAIO 2021

PER INIZARE BENE IL NUOVO ANNO, ECCO I NOSTRI NUOVI LIBRI DA LEGGERE.

I  LIBRI LETTI PER GENNAIO 2021.

SONO IL NOSTRO AUGURIO DI

DI UN FELICE ANNO NUOVO,

A TUTTI I NOSTRI LETTORI,

AI NOSTRI VOLONTARI CHE LI HANNO CREATI CON LE LORO VOCI E IL LORO LAVORO,

A TUTTI GLI AMICI,

E A CHI CI AIUTERA’ A DIFFONDERLI.

grazie di cuore a tutti voi

QUESTO E’ L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE NOVITA’ DI GENNAIO

 

ALCOTT LOUISA MAY

PICCOLE DONNE

 

Classici, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Dai DIECI anni e oltre.

Piccole donne è la storia della famiglia March: il padre è un cappellano militare durante la Guerra civile americana; la madre, dedita a opere di bene, e le quattro figlie, Meg, Jo, Beth e Amy, cercano di cavarsela tra mille ristrettezze. Meg è buona e avveduta; Jo selvatica e creativa; Beth timida e fragile; Amy bella e vanesia. In compenso la casa è piena di libri …….

LEGGI TUTTO

ALMOND DAVID

UN ANGELO NEL TASCHINO

 

 

Emozioni, Fantasy, Fiaba, Humor.
Dai SETTE anni.

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto?
Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino. …….

LEGGI TUTTO

COLLOREDO SABINA

NON CHIAMARMI STREGA

Fantasy, Romanzi di formazione, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da DIECI anni e oltre.

«Io sono una mamma normale, Lucetta. Ho solo delle conoscenze in più, perché mia madre me le ha trasmesse, come io le trasmetterò a te e tu…» «Non li voglio conoscere questi segreti, hai capito? STREGA! Lasciami fuori dalle tue stramberie. Io voglio essere una ragazza NOR-MA-LE!» Lucetta vive all’ombra della madre, una donna bella, libera e coraggiosa, che cura con le erbe. ……

LEGGI TUTTO

DHAL ROALD

IL LIBRO DELLE STORIE DI FANTASMI

Avventura, Fantasy, Noir horror;
Dai DIECI anni e oltre.

“E’ un fatto singolare” osserva Roald Dahl, “ma nelle grandi storie di fantasmi il fantasma non c’è. O, se non altro, non si vede. Si vede però il risultato delle sue azioni. Ogni tanto potete avvertire un fruscio alle vostre spalle, o intravedere tracce fugaci della sua presenza…….

LEGGI TUTTO

LEINE KIM

IL BAMBINO CHE PARTÌ PER IL NORD ALLA RICERCA DI BABBO NATALE

 

Avventura, Emozioni, Fiaba, Storie di ragazzi e ragazze;
Dagli OTTO anni e oltre.

Strano papà, quello del picco lo Andreas: il Natale non solo non gli piace, lo detesta. Ed è proprio un peccato che non voglia saperne di festeggiarlo. Meno male che Andreas abita in Groenlandia e la sua famiglia ha una comoda slitta e dodici bei cani che non vedono l’ora di tirarla. Per con vincere il papà di quanto è magica questa festa basterà fare un viaggetto con lui su al Nord, dove di sicuro incontreranno Babbo Natale, …..

LEGGI TUTTO

LOFTING HUGH

LA STORIA DEL DOTT DOLITTLE

Avventura, Classico, Humor;
Dai SETTE anni e oltre.

Dolittle non è un dottore come tutti gli altri. Non va molto d’accordo con i suoi simili e trova più interessante la compagnia degli animali. Gli abitanti di Puddleby, d’altra parte, evitano la sua casa per non rischiare di trovarsi un riccio sul divano o un coccodrillo sotto al tavolo. Grazie agli insegnamenti del suo fedele pappagallo Polinesia, il dottore impara a comunicare con gli animali, a curarli e a risolvere i loro problemi.
La fama del dottore gentile che sa parlare con gli animali cresce rapidamente, tanto che un giorno……

LEGGI TUTTO

MORPURGO MICHAEL

NELLA BOCCA DEL LUPO

Avventura, Storia, Storia di ragazze e ragazzi
Dai DODICI anni e oltre.

Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell’aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. Uno dei più grandi autori per ragazzi contemporanei attinge alla storia vera ……..

LEGGI TUTTO

PONTI MARCO

OMBRE CHE CAMMINANO

 

Avventura, Giallo, Storie di ragazzi e ragazze;
Da UNDICI anni e oltre.

Frederic ha undici anni e tanti problemi. La sua famiglia ha appena deciso di trasferirsi da Los Angeles a Torino, i suoi genitori sono in crisi e sembrano non avere tempo per lui e nella nuova scuola la sua principale occupazione è cercare di sfuggire alle ‘attenzioni’ di un gruppo di bulli che lo hanno preso di mira. Anche la cupa villa in cui abita, con le sue torrette e i lunghi corridoi bui, non aiuta……

LEGGI TUTTO

RICK RIORDAN
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO,

Il ladro di fulmini

Emozioni, Fantasy, Humor, Avventura, Storia di ragazzi e ragazze; dai DIECI anni ed oltre.

Lo scrittore americano Rick Riordan ha costruito le sue cinque saghe sugli eroi mitologici del passato.  Coraggiosi, leali ed innocenti sono soggetti a capricci e desideri degli Dei che saranno causa ed effetto delle avventure dei protagonisti.
La storia di Percy Jackson e i suoi amici è senza dubbio la più celebre tra quelle raccontate da Rick Riordan. L’intera saga si compone di cinque episodi: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, Lo scontro finale.
In questo primo episodio un ragazzino di 12 anni alle prese con i problemi di ogni adolescente scopre di essere l’obiettivo di numerose creature fantastiche che lo incolpano di aver rubato la folgore di Zeus. Il mondo di Percy si capovolge. …….

LEGGI TUTTO

SERRANO FRANCISCO

I PICCOLI VAMPIRI E IL PROFESSORE

Humor, Emozioni, Storie di ragazzi e ragazze;
Da OTTO anni e oltre.

A casa di Edoardo fervono i preparativi del matrimonio. La mamma si sposerà a giorni con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga: Edoardo è l’unico che riesce ad andare d’accordo con lo scorbutico nonno, per non dire che è il suo migliore amico. Si avvicina la data fatidica e Edoardo inizia a sentire un po’ di tristezza: suo padre lavora in paesi molto lontani e ora lui sarà costretto a vivere con un nuovo papà che proprio non sopporta. Un giorno Edoardo si imbatte in un annuncio in cui un signore cerca un nuovo padrone per la sua capretta tibetana. Nonno e nipote non si lasciano sfuggire l’occasione e decidono di adottarla. ………..

LEGGI TUTTO

 

SOLAR MARIA

IL MIO INCUBO PREFERITO

Avventura, Humor;
Da OTTO anni e oltre.

Manuel ha la febbre alta e suo padre è costretto a chiamare il veterinario, perché nell’isola in cui vivono non ci sono medici. Il veterinario gli prescrive uno sciroppo per cani, che funziona anche per i bambini. Sarà stato lo sciroppo, o forse la febbre, ma Manuel non smette più di sognare. Fa persino sogni nei sogni. E in questo mondo onirico incontrerà ………..

LEGGI TUTTO

 

VARRIALE PINA

IL SOLE A STRISCE

Attualità, Emozioni, Storia di ragazzi e ragazze;
Dagli UNDICI anni e oltre.

Roberto e Martina abitano con nonna Betta da quando la mamma è andata a stare nella “fabbrica del caffè”, un posto buio, dove le porte sono chiuse a chiave e per incontrarsi bisogna mostrare i documenti alle guardie e farsi perquisire. Roberto sa perfettamente che quel luogo in realtà non è una fabbrica ma il carcere femminile di Pozzuoli dove la mamma è rinchiusa insieme a Carletto, il fratellino più piccolo che è nato in carcere e non conosce altro che il sole “a strisce”. Tra poco sarà il suo compleanno ………..

LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>