VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30 NOVEMBRE 2019

versione definitiva del Bilancio preconsuntivo a novembre 2019 e previsione 2020
28 Novembre 2019
VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 30/11/20019
4 Dicembre 2019

VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30 NOVEMBRE 2019

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

VERBALE DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30/11/2019
SALA LUZZATI DELLA BIBLIOTECA DE AMICIS

 

L’assemblea si apre alle ore 9.30 nella sala Luzzati della Biblioteca DE Amicis, al termine delle procedure di accettazione e di raccolta delle firme di presenza.

Il presidente ritiene opportuno che venga verbalizzato il fatto che la lettera di convocazione dell’Assemblea è stata pubblicata in data 12 dicembre sul sito adovgenova.com unitamente all’ordine del giorno, sia nelle newsche nella sezione trasparenza, e che è stata inviata via mail a tutti i soci nella stessa data.

Mentre lo statuto è pubblicato alla pagina /CHI SIAMO/ STATUTO ADOVGENOVA, dove può essere sfogliato e letto on line oppure scaricato in formato PDF

Il presidente ricorda che un nuovo statuto era stato oggetto di approvazione nell’assemblea ordinaria del 4 maggio 2019, come da relativo verbale, sempre pubblicato sul sito, ma gli organi controllo hanno ritenuto che il carattere innovativo del nuovo statuto richiedesse l’approvazione da parte di un assemblea straordinaria.

Assemblea Straordinaria difficile per noi da tenere, per via della regola statutaria (presente nel nostro primo statuto, che abbiamo ritenuto essere ancora quello in vigore) che limita ad uno solo il numero delle deleghe ricevibili da ogni socio, cosa che rende necessaria la presenza fisica in assemblea di un alto numero di soci per avere la certezza di raggiungere il numero legale dei due terzi necessario per la validità dell’assemblea.

E che per questo è stato necessario ricorrere ad una mobilitazione generale davvero straordinaria, che ha coinvolto tutti i soci, e a cui tutti i soci, senza esclusione alcuna, hanno riposto compatti.

Il Presidente ringrazia i soci per il grande segnale di partecipazione dato in risposta alla richiesta di attivazione a loro rivolta.

Il presidente ricorda come lo Statuto sia un elemento fondamentale, che consente di definire il funzionamento di un’associazione, sostenendola nelle situazioni di difficoltà.

Per questi motivi, non è stato inutile per Adovgenova affrontare questa criticità; al contrario, la nostra associazione, definito un nuovo Statuto, approvato a larghissima maggioranza, si trova attualizzata e rinforzata nella sua essenza costitutiva.

Tutto ciò premesso, alle ore 9:45, come previsto dall’ordine del giorno, non essendoci domande da parte dei presenti, i lavori proseguono con le attività all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria convocata per la stessa data e nella stessa mattinata.

L’Assemblea Straordinaria riprende formalmente alle ore 12:00, a conclusione dei lavori dell’ordinaria, con il conteggio delle firme rilasciate in calce allo statuto dai soci presenti, e la verifica delle deleghe.

Alle ore 12:15, in base al conteggio ed alla verifica della validità delle 23 deleghe, il presidente comunica che:

in data 30 novembre 2019, in sede di Assemblea Straordinaria,

viene legalmente approvato il nuovo Statuto

da parte di 71 soci votanti (48 presenti fisicamente e 23 per delega a un socio presente)

su 76 soci aventi diritto di voto, pari al 93,42% dei soci.

Firmato il presidente,

Rocco Rocca

_______________

il presente verbale è scaricabile in formato PDF da questo link

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>