VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’08/12/2020

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’11.11.2019
15/11/2019
VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 15/12/2020
17/12/2020

VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’08/12/2020

Ordine del giorno:

  • 1) nomina cariche sociali,

  • 2) esame del verbale e delle pubblicazioni,

  • 3) esame dei fabbisogni e delle disponibilità,

  • varie ed eventuali

Presenti: Serena Allemanni, Beatrice Ghersi, Antonella Mongiardino, Rocco Rocca, Marica Roda.

La riunione si tiene in videoconferenza mediante l’impiego della piattaforma Zoom.

1)     Elezione cariche sociali

Viene discussa la disponibilità da parte dei membri del consiglio a ricoprire le cariche sociali.

Dopo una discussione vengono votate all’unanimità le seguenti candidature:

Rocco Rocca: Presidente

Marica Roda: Vice-presidente

Serena Allemanni: Segretaria

2)     Verbale Assemblea annuale del 05.12.2020.

Il verbale è stato redatto dalla segretaria Marica Roda durante l’assemblea, pubblicato sulla sezione trasparenza del sito internet dell’ADOV Genova, https://adovgenova.com/ al link VERBALE ASSEMBLEA SOCIALE DI ADOV ASSOCIAZIONE DONATORI DI VOCE GENOVA 5 dicembre 2019 ore 21 da cui potrà essere scaricato in versione PDF.

Per fornire un maggiore dettaglio di quanto discusso a tutti i soci che non avessero potuto partecipare, od a quanti fossero interessati all’attività dell’associazione, è stato anche redatta anche una relazione dettagliata sull’andamento dell’assemblea, comprensiva delle slides che sono state proiettate, pubblicata nella sezione “News” del sito, al link CRONACA DELLA NOSTRA PRIMA ASSEMBLEA IN TELECONFERENZA da cui potrà essere scaricato anche in versione PDF

3)     Esame dei fabbisogni e delle disponibilità

Viene effettuata un’analisi delle disponibilità fornita dalle persone a ricoprire nuovi ruoli all’interno dell’associazione, Rocco presenta una tabella riassuntiva.

Le disponibilità vengono analizzate e viene definito chi potrà diventare tutor ed editor, circa 3 nuove persone per ruolo previa ri-verifica con le persone interessate della disponibilità.

Serena chiede lumi sulla gestione della pagina Facebook dell’associazione e dà la propria disponibilità a renderla nuovamente aggiornata.

Analisi delle nuove iscrizioni

Rocco presenta un elenco di persone che da circa aprile ad oggi hanno chiesto di poter entrare nell’associazione ma sono incorse nel fermo delle attività dovuto alla riorganizzazione del lavoro.

Per poter procedere con l’ammissione dei nuovi lettori è necessario prima verificare la diponibilità da parte dei tutor ad accoglierli.

Quindi viene deciso di:

  • Scrivere attraverso il gruppo WA dei tutor quanti dei lettori che hanno in carico siano attivi (Antonella)

  • Scrivere una mail attraverso l’account ADOV a tutte le persone che hanno chiesto di entrare per avvisarli che le attività stanno riprendendo e per capire se sono ancora interessate (Antonella)

  • Telefonare alle persone che hanno chiesto di entrare per concordare l’eventuale ingresso ed avvisarli delle difficoltà momentanee dell’associazione (Antonella)

Gestione delle nuove iscrizioni

Viene deciso che sarà creata una sorta di “Lista di attesa” dove verranno inseriti in ordine cronologico tutte le persone che vorranno entrare ed a cui sarà detto che l’associazione ha bisogno di tempo per poter accettare l’iscrizione a causa della complessità del processo produttivo in cui deve essere inserito il lettore.

Verrà modificata la pagina del sito relativa alle nuove iscrizioni per informare gli aspiranti volontari del nuovo iter per diventare soci.

Dopo aver raccolto le disponibilità dei tutor ad avere nuovi lettori ed il numero di nuovi lettori che vogliono entrare nell’associazione sarà indetta una riunione con i tutor per discutere l’assegnazione e la formazione dei nuovi iscritti.

Formazione nuovi editor:

Sono state individuate 3 nuove persone che potrebbero fare l’editor.

Va verificata la disponibilità di Nat che ne ha parlato sommariamente con Marica.

La formazione sarà fatta da Rocco massimo due persone per volta.

Durante la formazione ogni nuovo editor cercherà di editare un proprio libro.

Formazione nuovi lettori:

Per la formazione dei nuovi lettori, attività molto onerosa visto il numero delle iscrizioni che vengono richieste, sarà necessario che partecipi ad ogni sessione il lettore ed il tutor a cui sarà assegnato, in modo che anche lui poi sia in grado di formare a sua volta un nuovo lettore.

Formazione nuovi tutor:

Sono state individuate due persone abbastanza sicure, e altre due con cui va confermata la disponibilità, che dovranno a suo tempo essere formate da Rocco.

La loro formazione sarà possibile non appena saranno definiti, insieme con i Tutor attuali, quali lettori, già esperti, possano essere affidati loro.

IL consiglio termina alle ore 23.

Data 5 dicembre 2020

Il Presidente,                   La Segretaria

Rocco Rocca                    Serena Allemanni

IL PRESENTE VERBALE PUò ESSERE SCARICARO IN FORMATO PDF DA QUESTO LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>